Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 3/12/2021

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis PRENOTA UNA VISITA

 
IL MEDICO RISPONDE
Il problema della magrezza
Perdere peso? No, grazie! Anzi...

L’unico modo è aumentare la massa muscolare attraverso molto esercizio fisico, seguito, e questo è molto importante, da adeguato riposo. L’organismo deve avere il tempo di costruirsi e ricostruirsi, e non si deve esagerare con lo stress e il nervosismo.

Inoltre occorre aumentare l’apporto vitaminico e minerale e migliorare la flora intestinale per favorire l’assimilazione.

Ecco una lista di prodotti utili a migliorare la massa muscolare.

  • Alfa-alfa o Erba medica (Stur-Dee o Arkocapsule o Fenioux): rimedio ricco di minerali e vitamine, utilizzato come ricostituente. Stimola nelle puerpere la produzione di latte. Posologia: 2 cp a ciascuno dei 3 pasti. Continuare. [NB: i rimedi Fenioux si possono avere solo per corrispondenza telefonando allo 0297292427].
  • Bioarginina: un flaconcino al mattino a colazione per 60 giorni. Rimedio indicato come immunostimolante e stimolante la crescita
  • Tuttoenzima (Fenioux): gli enzimi partecipano a molteplici funzioni dell’organismo, sono delle risorse di energia, una vera forza vitale. Il Tuttoenzima è un “totum” nutrizionale enzimatico probiotico naturale. Migliora l’energia, aumenta la resistenza alle malattie e allo stress, favorisce la prevenzione di malattie degenerative, delll’invecchiamento cellulare e organico. Lavora in sinergia con vitamine, oligoelementi e minerali. Modalità di assunzione: 1 capsula tre volte al giorno prima dei pasti.
  • Biostrath elisir: 1 capsula o un cucchiaio (è più efficace la forma liquida, mentre la forma in capsule è più comoda da usare per chi è in viaggio o non sopporta il sapore del liquido, che normalmente è comunque molto gradito ai bambini) prima di ciascuno dei 3 pasti. Si tratta di un plasmolisato di Streptomyces cerevisiae, dotato di una potente azione tonica e favorente la ricostituzione della flora intestinale.

[a cura del Dott. Flavio Gazzola]








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.