Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 27/2/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
CONFERENZE, CORSI E CONVEGNI
Vincere lo stress e il dolore
Corso di autotrattamento kinesiologico contro lo stress e il dolore
Autore: Accademia di Kinesiologia

Corso di Autotrattamento Kinesiologico per lo Stress e il Dolore

 

Il fine settimana del prossimo 21 – 22 giugno si terrà a Milano presso la Sede della Accademia di Kinesiologia il Corso di Autotrattamento Kinesiologico per lo Stress e il Dolore. Esso costituisce una preziosa opportunità offerta a tutte le persone interessate a gestire con successo il proprio ed altrui Stress, ed imparare inoltre ad alleviare e risolvere da soli vari tipi di dolori e disagi personali, anche a beneficio di altre persone.

 

Tale Corso è stato sviluppato dopo lunghi anni di esperienza nel campo specifico da parte di due coniugi statunitensi, Hamilton Barhydt, PhD, ed Elizabeth Barhydt, PhD, MT, ormai da tempo due figure di spicco nell’ambito della Kinesiologia. Esso illustra in maniera semplice e pratica numerose tecniche specifiche, fondate sull’utilizzo della Kinesiologia, per ridurre lo Stress, migliorare la Capacità di Apprendimento, alleviare Intolleranze di vario tipo, e risolvere Dolori Muscolari ed Articolari in varie parti del corpo.

 

Per poter accedere al Corso non è richiesto alcun prerequisito, e le efficaci tecniche qui apprese possono poi essere utilizzate direttamente sia su sé stessi che sugli altri, rendendo perciò tale Corso ugualmente raccomandato sia al singolo utilizzatore che al terapeuta professionista.

 

I dettagli relativi al Corso di Autotrattamento Kinesiologico per lo Stress e il Dolore del 21 – 22 giugno 2003 sono riportati qui di seguito.

 

 

Programma del Corso:

Il Test Muscolare Kinesiologico. Effettuazione accurata del Test Muscolare Kinesiologico. Test Kinesiologico del muscolo Deltoide. Verifica di un Muscolo Indicatore. Itinerario di Riequilibrazione. Alleviamento di Base della Tensione e dello Stress. Esercizi di alleviamento dello Stress. Utilizzo delle Affermazioni. I Dodici Sentieri. Accettare ciò che è. Che cosa è possibile fare riguardo allo Stress. Riequilibrio della Energia Cerebrale. Riequilibrio Rapido a Cinque Dita. Tecniche di Cross Crawl. Esercizio di Riequilibrio dei Circuiti di Controllo Muscolari. Gli Otto Pigri. Test per il Riequilibrio della Energia Cerebrale. Meta Integrazione. Riequilibrio della Energia Muscolare. Muscoli Reattivi. Muscoli Congelati. Sblocco dei Muscoli del Collo. Ampiezza di Movimento. Nodi Muscolari. Riflessi Neurolinfatici. Rilassamento dei Muscoli dei Piedi. Riequilibrio della Andatura. Riequilibrio della Energia Strutturale. Riequilibrio della Parte Bassa della Schiena. Intensificatore dello Stress. Riequilibrio di Base della Energia Strutturale. Ammortizzatori. Altri esercizi utili per il Riequilibrio della Energia. Mal di Testa da Tensione. Respirazione Diaframmatica. Modi Digitali Misti. Procedura per il Riequilibrio di Base Muscolare e Strutturale. Dolore al Collo e alle Spalle. Dolore al Piede, alla Caviglia e al Ginocchio. Dolore al Polso, alla Mano e alle Dita. Mal d’Orecchie e Dolore alla Mandibola. Orecchie Reattive. Occhi Reattivi. Crampi Notturni. Il ruolo dell’Acqua. Camminare in maniera dinamica. Sensibilità Ambientali. I Disturbi dell’Apprendimento. Riequilibrio tramite un Sostituto. Come utilizzare tali Esercizi nell’ambito del massaggio e dell’assistenza di tipo infermieristico. Procedure ‘Fai da te’ con l’utilizzo dell’Autotest. Come mettere assieme il tutto (esemplificazioni pratiche).

 

Prerequisiti:

Nessuno. Ciascun partecipante è benvenuto, indipendentemente dalle esperienze specifiche.

 

Sede del Corso:

Centro Studi e Ricerca Medica METIS, in via Plinio 1 a Milano. Il Centro si trova a 700 metri dalla Stazione Centrale di Milano, e risulta particolarmente ben servito dai mezzi pubblici. (L’uscita della Stazione LIMA della Linea Rossa 1 della Metropolitana è situata a una decina di metri dal suo ingresso.)

 

Convenzioni alberghiere:

Per pernottare a Milano è possibile rivolgersi all’Hotel a 3 Stelle 'Demidoff' (Telefono 02.29513889) situato in via Plinio 2, di fronte alla Sede del Corso stesso. Presso tale Hotel la Accademia di Kinesiologia dispone di tariffe agevolate, per accedere alle quali è necessario indicare al momento della prenotazione la propria partecipazione al Corso presso il Centro Studi e Ricerca Medica METIS, informandone anche la Accademia di Kinesiologia stessa.

Tali tariffe agevolate comprensive di tasse, servizio e colazione a buffet sono le seguenti:

·         Camera singola - 75,00 Euro;

·         Camera doppia - 106,00 Euro.

La Accademia di Kinesiologia dispone inoltre di convenzioni specifiche con altri alberghi a tre e quattro stelle a Milano, i cui contatti possono essere inviati su richiesta.

 

Orari del Corso:

Dalle ore 9.00 alle ore 18.30, con una pausa per il pranzo di un’ora circa, sabato 21 e domenica 22 giugno 2003.

 

Importo del Corso:

240,00 Euro, I.V.A. esclusa, comprensivo del Manuale del Corso e dell'Attestato Finale di Frequenza.

NB1: Tutti i partecipanti che risultano regolarmente iscritti entro venerdì 13 giugno ricevono uno sconto di 30,00 Euro sull’importo del Corso (210,00 Euro invece di 240,00 Euro).

NB2: La partecipazione al Corso senza avere in precedenza inviato la caparra confirmatoria secondo le modalità sotto indicate comporta una maggiorazione di 30,00 Euro sull'importo altrimenti previsto.

NB3: Iscrizioni pervenute dopo mercoledì 18 giugno possono risultare non più confermabili.

NB4: Per una convenzione in atto con il ‘Loving Life Institute’ di Elizabeth ed Hamilton Barhydt, tutte le persone che ripetono tale Corso e presentano il precedente Attestato di Frequenza godono di uno sconto del 50% sull’importo totale. In tale caso non è prevista nuovamente la consegna del Manuale e dell’Attestato.

 

Modalità di iscrizione al Corso:

Caparra confirmatoria di 120,00 Euro, da inviarsi per vaglia postale (riportando nella causale “CORSO ATSD 06.03”) direttamente al Dr. Diego Vellam, Via Libertà 40, 20020 Lazzate (MI). Il rimanente saldo per l’importo totale viene versato all’inizio del Corso.

In considerazione della possibilità di disguidi postali, si raccomanda di portare con sé il giustificativo del vaglia e di confermarne appena possibile l’avvenuta effettuazione contattando La Accademia di Kinesiologia via E-Mail (info@accademiadikinesiologia.it), Fax (1782225802), o Telefono (0296720346), a seconda della propria personale preferenza.

In caso di eventuale cancellazione del Corso, per qualsiasi motivo, l’importo già versato verrà interamente restituito. Nel caso in cui risultasse invece impossibile per la persona partecipare al Corso nei termini previsti, l’importo da lei già versato verrà considerato quale caparra valida per frequentare uno qualsiasi dei Corsi regolarmente organizzati dalla Accademia di Kinesiologia entro il periodo di un anno, tranne nel caso in cui la cancellazione venga comunicata a meno di 24 ore dall’inizio del Corso, nel qual caso l’importo della caparra verrà trattenuto quale compenso per le spese già sostenute.

 

Docenti del Corso:

Dr. Diego Vellam, Fisico Molecolare, Terapeuta, Kinesiologo ed Istruttore Avanzato di varie Scuole Internazionali di Kinesiologia, nonché Responsabile della Accademia di Kinesiologia. Coadiuvato dalla Dr.ssa Patrizia Seminara, Laureata in Scienze Umanistiche, Terapeuta, Kinesiologa ed Istruttrice Avanzata di Kinesiologia.

 

 

Ulteriori informazioni sulle attività della Accademia di Kinesiologia sono disponibili sul sito web www.accademiadikinesiologia.it, che riporta anche il calendario dettagliato dei vari Corsi.

 

 

Con l'augurio di un sempre maggiore benessere personale,

 

 

Accademia di Kinesiologia

 

 

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.