Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 27/2/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
ATTI E RESOCONTI
La testimonianza dei medici per la cura delle malattie con l'ossigeno
Ossigeno per la vita
Autore: Testimonianze di Medici

Ossigeno per la vita

 

Testimonianze di Medici

 

"E' provato scientificamente che le concentrazioni di ossigeno stanno lentamente diminuendo…..In Giapppone si vedo regolarmente l'utilizzo delle cabine ad ossigeno per le strade, e la gente che cammina in giro con i cilindretti contenenti l'ossigeno, la gente si rende conto che l'aria è cosi contaminata che non ricevono ossigeno a sufficienza."

Dr. John Muntz, Ph.D.

"Più ossigeno abbiamo nel nostro corpo, e piu energia produciamo. Capire questo è più importante oggi, che nel passato, perché dovuta ad una generale carenza di ossigeno."


Dr. Norman McVea, Ph.D.

Le due fonti principali dell'ossigeno, sulla terra provengono dal plankton, negli oceani del pacifico ed atlantico; e dalle foreste in Africa e America Centrale e Sud. Recenti studi indicano che i livelli di ossigeno atmosferico sono significativamente diminuiti. Le cause sono dovute ad un incremento delle sostanze tossiche, discariche malgestite, inquinamento atmosferico industriale, dal monossido di carbonio delle macchine, pozzi inquinati, fiumi inquinati, ed infine il disboscamento.

I nostri stili di vita rubano l'ossigeno dal nostro corpo!

"Tutti i dolori cronici, sofferenze e malatie sono causate da una diminuzione dell'ossigeno a livello cellulare"

Dr. Arthur C. Guyton, M.D., The Textbook on Medical Phisiology

"Gli inquinamenti, le tossine, e tutto cio che è dannoso per il corpo, viene distrutto dalla presenza di ossigeno; il quale li trasporta fuori dal corpo. Come una casa pulita puo destare interesse ad una mosca che vola in quella casa pulita; lo stesso vale per il corpo, inquanto un alto contenuto di ossigeno rende un corpo difficile da assalire."
Brian Goulet Certified Herborist Canadian Journal of Health and Nutrition

"Insufficient oxygen significa energia biologica insufficiente, il quale puo essere motivo fatica e/o di malattie pericolose per la vita." La connessione tra una carenza di ossigeno e le malattie è stata fermamente stabilità.
Dr. W. Spencer Way, M.D. Journal of the American Association of Physicians

I nostri corpi ricevono meno ossigeno dagli alimenti che noi mangiamo, e dalle acque che beviamo. Questi alimenti contengono una significanti livelli di tosssine, e di sostanze chimiche, il quale richiedono alte quantità di ossigeno per poter metabolizzare (ossidare), queste sostanze fuori dal corpo. Le cause sono dovute agli alimenti lavorati, dai campi agricoli usurati, acque contaminate, aumento dello stress, diete pesanti, diminuzione dell'esercizio fisico e riposo. Dobbiamo essere pro-attivi nel mantenere la nostra salute!

"L'ossigeno svolge un ruolo fondamentale nel manenere un funzionamento adeguato del nostro sistema immunitario"
Dr. Paris M. Kidd, Ph.D., Antioxidant Adaptation

"La presenza dell'ossigeno nel corpo è essenziale. Possiamo restare senza mangiare e bere per diverso tempo. Possiamo restare senza ossigeno solamente per qualche secondo….è la scintilla della vita."

Dr. Charles H. Farr, M.D., Ph.D., O2 Therapies

"Le malattie sono semplicemente causate dà un innefficienza del processo ossidativo del corpo, cosi faccendo le tossine si accumulano nel corpo. Queste tossine verrebbero normalmente ossidate (bruciate) in un normale processo metabolico."

Dr. Albert Wahl, M.D.

"E' chiaro che l'O.S.A è una promessa del futuro." Dr. Gilbert Gordon, Ph.D. Professor and Chair, Miami University

"L'abilità del corpo nel poter metabolizzare le vitamine, minerali, ed altri alimenti, è altamente facilitata dalla presenza dell'O.S.A…Egli incrementa l'assorbimento delle vitamine, minerali e amino acidi dagli alimenti naturali, che dagli integratori ingenerale…"


James Lembeck, D.C.H., C.M.P Author, Nutritional researcher and weight trainer

Gli Americani si stanno rendendo conto che bisogna essere piu pro-attivi nel prevenire le malattie. Uno degli approcci nel prevenire le malattie è quello di alimentarsi con più frutta e verdura cruda, ed di integrare la dieta con vitamine, minerali e amino acidi. La Vitamina "O" l'ossigeno che da la vita è forse l'ingediente piu importante di tutti.

 

ACIDO LATTICORisposta ai lettori curiosi sull'origine dell'acido lattico. Gentili lettori, se il lavoro muscolare e' moderatamente intenso la macchina cuore-sangue-polmoni riesce a trasportare ai muscoli l'ossigeno sufficiente per ossidare grassi e zuccheri liberando cosiì l'energia sufficiente alla resintesi di ATP e CP. Se invece il lavoro e' piu' intenso interviene il glicogeno che, trasformandosi in acido lattico, assicura l'energia necessaria per ricostituire ATP e CP. L'acido lattico, a propria volta, deve essere resintetizzato a glicogeno utilizzando l'energia fornita dall'ossidazione di zuccheri e grassi, ma questo processo non e' veloce e puo' tardare ad intervenire. Si e' cosi' contratto un "debito d'ossigeno" e i muscoli restano "avvelenati.

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.