Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 19/9/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
CONFERENZE, CORSI E CONVEGNI
Un corso teorico pratico completo
Corso di Kinesiologia per dire addio allo Stress
Autore: Accademia di Kinesiologia

Corso di Kinesiologia

 

Accademia di Kinesiologia

 

Più del 35% degli adulti in Italia soffrono di insonnia tipicamente collegata allo Stress, secondo le più recenti indagini statistiche.

 

Questa è solo la punta dell'iceberg riguardo alle conseguenze negative dello Stress. Eppure lo Stress è qualcosa che si può imparare a gestire, trasformandolo persino in un alleato.

 

Questo è proprio lo scopo del Corso ‘Addio allo Stress!’ che la Accademia di Kinesiologia tiene nella sua Sede di Milano la prossima domenica 21 settembre.

 

Nel Corso si apprendono numerose modalità antiche e moderne, suffragate dalla ricerca e dall’esperienza, per gestire con successo lo Stress trasformandolo in una vera e propria risorsa personale. La esposizione semplice e chiara dei vari concetti non richiede alcun prerequisito ai partecipanti, che hanno inoltre l'opportunità di conoscere in questo modo l’utilizzo del Test Muscolare Kinesiologico.

 

Un Corso teorico - pratico utile a chiunque, dunque, che illustra con chiarezza che cosa fare per difendere sé e gli altri dalle conseguenze negative dello Stress, e godersi la propria vita.

 

Qui di seguito vengono fornite indicazioni dettagliate riguardanti il Corso ‘Addio allo Stress!’ di domenica 21 settembre 2003.

 

 

Programma del Corso:

Che cos’è lo Stress e qual è il suo ruolo nella nostra vita. Differenti categorie di Stress: Fisico, Emozionale, Mentale, Nutrizionale, Ambientale, Comportamentale. Di-Stress ed Eu-Stress: come riconoscere e gestire la differenza.

I tre Stadi Progressivi dello Stress secondo le ricerche del Dr. Hans Selye e le loro implicazioni nella vita quotidiana. Il Test Muscolare Kinesiologico: che cos'è e come si utilizza.

Cellule a Fuso muscolari: loro spiegazione ed utilizzo. Risposta del Test Muscolare allo Stress: condizione scarica / condizione congelata. Stress e idratazione. Stato appropriato di idratazione e suo test specifico.

Scarsa lucidità mentale (switching) in relazione allo Stress: suo test e correzione specifica. “Aree Protette Personali” - di che cosa ci cibiamo? Stress e gestione del tempo: un aneddoto significativo.

Spiegazione ed utilizzo della tecnica di Definizione Focalizzata delle Priorità. Il metodo della “Algebra Prudenziale” di Benjamin Franklin. Individuazione e riequilibrio delle componenti stressanti attraverso il Test Muscolare Kinesiologico e la Scrittura Istintiva. Conosciamo ciò di cui ci preoccupiamo? – un aneddoto significativo. Riconoscere e gestire l’influenza del punto di vista nella percezione individuale della realtà. Come far avverare le profezie. Lo humour e la gestione dello stress. L’influenza del pensiero sulle cellule: un sorprendente contributo scientifico. Gestire le aspettative negative (e positive): tecniche di visualizzazione creativa. Spiegazione del Modo Oculare di Massima Stabilità e suo utilizzo in condizioni di Stress. Lo Stress Visivo: suo test e correzione specifica. Spiegazione ed utilizzo della tecnica di Nuove Opzioni Verbali. Recenti ed insospettate evidenze scientifiche che sottolineano ulteriormente l'importanza di questa tecnica. Lo Stress Auditivo: suo test e correzione specifica. Lo Stress Relazionale: una verifica diretta nel proprio contesto sociale. Stress e respirazione. Teoria e pratica di una corretta respirazione. L’esercizio fisico aerobico e la capacità di resistenza allo Stress. Stress e tensioni muscolari: come riconoscerle ed alleviarle. Esercizi specifici per il rilascio delle tensioni corporee. Come si può rendere di più lavorando di meno. Lo Stress Emozionale: suo test e correzione specifica. Come ridurre i traumi emozionali. Stress ed Essenze Floreali di Bach. Conoscenza ed utilizzo della propria Risorsa Personale Individuale in condizioni di Stress. Il Futuro.

 

Prerequisiti:

Nessuno. Ciascun partecipante è benvenuto, indipendentemente dalle esperienze specifiche.

 

Sede del Corso:

Centro Studi e Ricerca Medica METIS, in via Plinio 1 a Milano. Il Centro si trova a 700 metri dalla Stazione Centrale di Milano, e risulta particolarmente ben servito dai mezzi pubblici. (L’uscita della Stazione LIMA della Linea Rossa 1 della Metropolitana è situata a una decina di metri dal suo ingresso.)

 

Convenzioni alberghiere:

Per pernottare a Milano è possibile rivolgersi all’Hotel a 3 Stelle 'Demidoff' (tel. 02.29513889) situato in via Plinio 2, di fronte alla Sede del Corso stesso. Presso tale Hotel la Accademia di Kinesiologia dispone di tariffe agevolate, per accedere alle quali è necessario indicare al momento della prenotazione la propria partecipazione al Corso presso il Centro Studi e Ricerca Medica METIS, informandone anche la Accademia di Kinesiologia stessa.

Tali tariffe agevolate, comprensive di tasse, servizio e colazione a buffet, sono le seguenti:

·         Camera singola - 75,00 Euro;

·         Camera doppia - 106,00 Euro.

La Accademia di Kinesiologia dispone inoltre a Milano di convenzioni specifiche con altri alberghi a due, tre e quattro stelle, i cui contatti possono essere inviati su richiesta.

 

Orari del Corso:

Dalle ore 9.00 alle ore 17.30, con una pausa per il pranzo di un’ora circa, domenica 21 settembre 2003.

 

Importo del Corso:

140,00 Euro (I.V.A. esclusa) comprensivo del Manuale Illustrato e dell’Attestato Finale di Frequenza.

NB1: Tutti i partecipanti che risultano regolarmente iscritti entro venerdì 12 settembre 2003 ricevono uno sconto di 30,00 Euro sull’importo del Corso (110,00 Euro invece di 140,00 Euro).

NB2: Iscrizioni pervenute dopo mercoledì 17 settembre 2003 possono risultare non più confermabili.

NB3: La partecipazione al Corso senza avere in precedenza inviato la caparra confirmatoria secondo le indicazioni qui sotto riportate comporta una maggiorazione di 30,00 Euro sull'importo altrimenti previsto.

NB4: Tutte le persone che hanno partecipato a questo Corso in precedenza possono ripeterlo con uno sconto del 50% presentando l’Attestato di Frequenza già ricevuto. L’importo del Corso non comprende in questo caso la consegna di un nuovo Manuale e Attestato.

 

Modalità di iscrizione al Corso:

Caparra confirmatoria di 60,00 Euro da inviarsi per vaglia ordinario da uno qualsiasi dei 14'000 Uffici Postali presenti in Italia (riportando nella causale “CORSO AAS 09.03”) direttamente al Dr. Diego Vellam, Via Libertà 40, 20020 Lazzate (MI). Il rimanente saldo per l’importo totale viene versato all’inizio del Corso.

In considerazione della possibilità di disguidi postali si raccomanda di portare con sé copia del vaglia, nonché di confermarne l’avvenuta effettuazione contattandoci non appena possibile tramite E-Mail (info@accademiadikinesiologia.it), Fax (1782225802), o Telefono (0296720346), in modo da salvaguardare la disponibilità del materiale per la propria partecipazione al Corso.

In caso di eventuale cancellazione del Corso, per qualsiasi motivo, l’importo già versato verrà interamente restituito. Nel caso in cui risultasse invece impossibile per la persona partecipare al Corso nei termini previsti, l’importo da lei già versato verrà considerato quale caparra valida per frequentare uno qualsiasi dei Corsi regolarmente organizzati dalla Accademia di Kinesiologia entro il periodo di un anno, tranne nel caso in cui tale cancellazione ci venga comunicata a meno di 24 ore dall’inizio del Corso stesso, nel qual caso l’importo della caparra verrà trattenuto a titolo di rimborso per le spese già sostenute.

 

Docente del Corso:

Dr. Diego Vellam, Fisico Molecolare, Terapeuta, Kinesiologo ed Istruttore Avanzato di numerose Scuole Internazionali di Kinesiologia. Coadiuvato dalla Dr.ssa Patrizia Seminara, Laureata in Scienze Umanistiche, Terapeuta, Kinesiologa ed Istruttrice Avanzata di Kinesiologia.

  

Membri della Accademia di Kinesiologia:

Per poter partecipare ai Corsi della Accademia di Kinesiologia è necessario esserne Membro. La quota per divenire Membro della Accademia di Kinesiologia è fissata in un valore simbolico di 5 Euro, ed ha validità per tutto l'Anno Accademico 2003 – 2004. Null'altro è richiesto. I Membri della Accademia di Kinesiologia hanno inoltre il vantaggio di poter accedere liberamente alle conoscenze dei Docenti e dei Responsabili per ottenere chiarimenti dettagliati riguardanti i Corsi già svolti e la Disciplina Kinesiologica in generale.

 

 

Ulteriori informazioni sulle attività della Accademia di Kinesiologia sono disponibili sul sito web www.accademiadikinesiologia.it, che riporta anche il calendario dettagliato dei Corsi per la Stagione 2003 – 2004.

 

 

 

Cordiali saluti, 

 

Accademia di Kinesiologia

www.accademiadikinesiologia.it

 

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.