Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 17/2/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
CONFERENZE, CORSI E CONVEGNI
Nuovo corso di Kinesiologia
Corso di Kinesiologia a Milano
Autore: Accademia di Kinesiologia

Le frontiere avanzate della Kinesiologia Contemporanea sono al centro di un seminario teorico-pratico che viene tenuto presso la Sede di Milano della Accademia di Kinesiologia il fine settimana del prossimo 8 - 9 novembre 2003.

 

Il Corso, dal titolo ‘Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1’ illustra in dettaglio le tecniche e le procedure che hanno portato alla nascita di un nuovo fondamentale paradigma nell'ambito della Kinesiologia. Tale Corso è stato sviluppato dal Dr. Alan Sales, Ricercatore e Kinesiologo, Responsabile dell’Institute of Cyberkinetics in Inghilterra. I contributi che la Cyberkinetics, diffusasi al volgere del nuovo millennio, sta offrendo al mondo della Kinesiologia sono molteplici, come è anche illustrato nei seguenti commenti di alcuni dei più illustri Kinesiologi.

 

ü   ‘I risultati che ho potuto ottenere con Cyberkinetics hanno superato ogni mia aspettativa. Dopo 25 anni di attività come Kinesiologo, questo è proprio il ‘Salto Quantico’ che ho sempre atteso.’ Alfred Schatz, Responsabile dell’Istituto di Kinesiologia IAK di Freiburg, il più grande Istituto di Kinesiologia al mondo, nonché Responsabile Tedesco di varie Scuole Internazionali di Kinesiologia.

 

ü   Ho utilizzato per vari anni il Modo della Modalità sviluppato da Alan Sales, ed ho potuto riscontrare con evidenza quanto esso permetta di risparmiare tempo, guidando l’operatore direttamente verso il fattore prioritario. Non vedo l’ora di poter apprendere ed insegnare i Seminari di Alan Sales, dato che egli è certamente uno dei grandi innovatori nella Kinesiologia Contemporanea.’ Philip Rafferty, Creatore della Kinesiologia Kinergetics e di RESET.

 

ü  ‘Alan Sales ha contribuito alla Kinesiologia con delle scoperte veramente fondamentali, permettendo attraverso i nuovi strumenti da lui creati di accedere ad aspetti in precedenza preclusi ai Kinesiologi. Ritengo che questa sia solo la punta dell’iceberg di una rivoluzione culturale di grande portata nella Kinesiologia, che si compirà con la conseguente diffusione e sviluppo di tali concetti.’ Dr. Charles Krebs, Creatore della Kinesiologia LEAP.

 

ü   ‘Cyberkinetics è al tempo stesso così semplice e potente, e a differenza delle altre Kinesiologie essa lascia l’operatore libero dal dover seguire protocolli specifici che impongono un trattamento standard anche su base individuale. Cyberkinetics non entra in conflitto con le conoscenze kinesiologiche precedentemente apprese, ma anzi si armonizza con qualsiasi tipo di Kinesiologia. Essa mi ha permesso di arrivare nel mio lavoro clinico dove non avrei mai sognato fosse possibile.’ Sandy Gannon, Responsabile Inglese del Collegio di Kinesiologia Internazionale.

 

 

Durante il Corso di Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1 vengono illustrate in dettaglio due innovative modalità per la effettuazione del Test Muscolare Kinesiologico, che possono essere immediatamente applicate per testare qualsiasi muscolo indicatore noto all’operatore. Viene inoltre illustrato il Programma di Modalità, che consente di accrescere la efficienza di qualsiasi trattamento guidando l’operatore direttamente verso il fattore realmente prioritario. 

 

La esclusività del materiale presentato nel Corso lo rende anche un prerequisito obbligatorio per poter partecipare all'approfondimento del livello successivo, il Corso 'Kinesiologia Cyberkinetics - Module 2', che si tiene sempre presso la Accademia di Kinesiologia il fine settimana del 3 - 4 aprile 2004.

 

Ulteriori informazioni generali sulla Kinesiologia Cyberkinetics sono sempre disponibili in Italiano presso il sito web www.cyberkinetics.too.it.

 

 

Qui di seguito vengono fornite le indicazioni dettagliate riguardanti il Corso 'Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1' del 8 - 9 novembre 2003.

 

 

 

Programma del Corso:

 

Sviluppo ed evoluzione storica della Kinesiologia Cyberkinetics. Affinità e differenze fra Cyberkinetics e Cibernetica. Introduzione ed approfondimento su vari Metodi di Ritenzione del Circuito (Memoria Corporea Operativa). Introduzione ed approfondimento su differenti modalità di utilizzo dei Punti di Allarme (Punti MU della Medicina Tradizionale Cinese). Recettori delle Cellule a Fuso e loro utilizzo nell’ambito del Test Muscolare. Analisi Posturale Statica e Dinamica: suo significato ed utilizzo. Analisi dettagliata del Posizionamento Iniziale e della Gamma di Movimento nel Test Muscolare di quattordici muscoli classicamente associati ai 12 + 2 Meridiani Principali: Sopraspinato, Grande Rotondo, Gran Pettorale Clavicolare, Grande Dorsale, Sottoscapolare, Quadricipite Femorale, Peroniero, Psoas, Gluteo Medio, Piccolo Rotondo, Deltoide Anteriore, Gran Pettorale Sternale, Dentato Anteriore, Tensore della Fascia Lata. Concetto di ‘Valutazione del Circuito Muscolare (VCM)’ rispetto a ‘Test Muscolare’. Monitoraggio Muscolare Statico / Binario: sue caratteristiche ed applicazioni. Monitoraggio Muscolare Dinamico / Analogico: sue caratteristiche ed applicazioni. Selezione della modalità specifica di Valutazione del Circuito Muscolare attraverso l’induzione muscolare. Modi Digitali specifici: Modo Digitale Binario; Modo Digitale Analogico. Selezione della modalità specifica di Valutazione del Circuito Muscolare attraverso l’utilizzo dei Modi Digitali. Programma di Modalità: la effettiva priorità individuale. Modo Digitale della Modalità e Modo Digitale della Priorità: differenze concettuali e di utilizzo. Accumuli di Informazioni in Circuito. Accumulo dello Stress nel Sistema Binario. Accumulo dello Stress utilizzando il Doppio Input Analogico. Concetto di Carico di Stress. Sistema Energetico di Carico e Distribuzione: sua spiegazione ed interpretazione del relativo diagramma. Rassegna di Protocolli con la Modalità Analogica. Riequilibrio dei muscoli primari utilizzando il Monitoraggio Analogico. Riequilibrio Rapido dei muscoli primari utilizzando il Monitoraggio Analogico ed il Programma di Modalità. Protocollo per Carichi di Stress non individuati. Riequilibrio Rapido ed Approfondito dei Cinque Elementi con l’utilizzo del Monitoraggio Binario, del Monitoraggio Analogico e del Programma di Modalità. Correzione Olografica Ciberkinetica. Cyberkinetics e il Biocomputer Umano. Concetti di Cibernetica e loro utilizzo nell’ambito terapeutico e kinesiologico. Definizione di Muscolo Ciberkinetico. Criteri per la individuazione dello Stato Muscolare Ciberkinetico. Esecuzione del Monitoraggio Muscolare Ciberkinetico. Modo Digitale Ciberkinetico. Riequilibrio e rivalutazione dello Stato Muscolare Ciberkinetico attraverso il Monitoraggio Muscolare specifico. Protocolli e Procedure di Lavoro. (Nota: i partecipanti che posseggono un puntatore laser di qualsiasi tipo sono invitati a portarlo con sé per la pratica durante il Corso.)

 

 

Prerequisiti:

Conoscenze di base di Kinesiologia.

 

Sede del Corso:

Centro Studi e Ricerca Medica METIS, in via Plinio 1 a Milano. Il Centro si trova a 700 metri dalla Stazione Centrale di Milano, e risulta particolarmente ben servito dai mezzi pubblici. (L’uscita della Stazione LIMA della Linea Rossa 1 della Metropolitana è situata a una decina di metri dal suo ingresso.)

 

Convenzioni alberghiere:

Per pernottare a Milano è possibile rivolgersi all’Hotel a 3 Stelle 'Demidoff' (tel. 02.29513889) situato in via Plinio 2, di fronte alla Sede del Corso stesso. Presso tale Hotel la Accademia di Kinesiologia dispone di tariffe agevolate, per accedere alle quali è necessario indicare al momento della prenotazione la propria partecipazione al Corso presso il Centro Studi e Ricerca Medica METIS, informandone anche la Accademia di Kinesiologia stessa.

Tali tariffe agevolate, comprensive di tasse, servizio e colazione a buffet, sono le seguenti:

·         Camera singola - 75,00 Euro;

·         Camera doppia - 106,00 Euro.

La Accademia di Kinesiologia dispone inoltre di convenzioni specifiche con altri alberghi a Milano a due, tre e quattro stelle, i cui contatti possono essere inviati su richiesta.

 

 

Orari del Corso:

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con una pausa per il pranzo di un’ora circa, sabato 8 e domenica 9 novembre 2003.

 

Importo del Corso:

260,00 Euro (I.V.A. esclusa) comprensivo del Manuale Illustrato e dell’Attestato Finale di Frequenza rilasciato dall’Institute of Cyberkinetics di Selsdon, Inghilterra.

NB1: Tutti i partecipanti che risultano regolarmente iscritti entro venerdì 31 ottobre 2003 ricevono uno sconto di 30,00 Euro sull’importo del Corso (230,00 Euro invece di 260,00 Euro).

NB2: Iscrizioni pervenute dopo mercoledì 5 novembre 2003 possono risultare non più confermabili.

NB3: La partecipazione al Corso senza avere in precedenza inviato la caparra confirmatoria secondo le indicazioni qui sotto riportate comporta una maggiorazione di 30,00 Euro sull'importo altrimenti previsto.

NB4: Per una convenzione in atto con l’Institute of Cyberkinetics, tutte le persone che hanno frequentato questo Corso in precedenza possono ripeterlo con uno sconto del 50% presentando l’Attestato di Frequenza già ricevuto. L’importo del Corso non comprende in questo caso la consegna di un nuovo Manuale e Attestato.

 

Modalità di iscrizione al Corso:

Caparra confirmatoria di 120,00 Euro da inviarsi per vaglia ordinario da uno qualsiasi dei 14'000 Uffici Postali presenti in Italia (riportando nella causale “CORSO CYB1 11.03”) direttamente al Dr. Diego Vellam, Via Libertà 40, 20020 Lazzate (MI). Il rimanente saldo per l’importo totale viene versato all’inizio del Corso.

In considerazione della possibilità di disguidi postali si raccomanda di portare con sé copia del vaglia, nonché di confermarne l’avvenuta effettuazione contattandoci non appena possibile tramite E-Mail (info@accademiadikinesiologia.it), Fax (1782225802), o Telefono (0296720346), in modo da salvaguardare la disponibilità del materiale per la propria partecipazione al Corso.

In caso di eventuale cancellazione del Corso, per qualsiasi motivo, l’importo già versato verrà interamente restituito. Qualora risultasse invece impossibile per la persona partecipare al Corso nei termini previsti, l’importo da lei già versato verrà considerato quale caparra valida per frequentare uno qualsiasi dei Corsi regolarmente organizzati dalla Accademia di Kinesiologia entro il periodo di un anno, tranne nel caso in cui tale cancellazione ci venga comunicata a meno di 24 ore dall’inizio del Corso stesso, nel qual caso l’importo della caparra verrà trattenuto a titolo di rimborso per le spese già sostenute.

 

Docente del Corso:

Dr. Diego Vellam, Fisico Molecolare, Terapeuta, Kinesiologo ed Istruttore Avanzato di varie Scuole Internazionali di Kinesiologia. Nominato dal Dr. Alan Sales, Fondatore dell’Institute of Cyberkinetics in Inghilterra, quale Responsabile per Cyberkinetics in Italia, in Spagna e nella Svizzera Italiana.

  

Membri della Accademia di Kinesiologia:

Per poter partecipare ai Corsi della Accademia di Kinesiologia è necessario esserne Membro. La quota per divenire Membro della Accademia di Kinesiologia è fissata in un valore simbolico di 5 Euro, ed ha validità per tutto l'Anno Accademico 2003 – 2004. Tale quota viene normalmente versata all'inizio del Corso, il primo a cui si partecipa nella Stagione, e null'altro è richiesto. I Membri della Accademia di Kinesiologia hanno il vantaggio di poter accedere liberamente alle conoscenze dei Docenti e dei Responsabili per ottenere chiarimenti dettagliati riguardanti i Corsi già svolti e la Disciplina Kinesiologica in generale.

 

 

Ulteriori informazioni sulle attività della Accademia di Kinesiologia sono disponibili sul sito web www.accademiadikinesiologia.it, che riporta anche il calendario dettagliato dei Corsi per la Stagione 2003 – 2004.

  

 

Cordiali saluti, 

 

Accademia di Kinesiologia

www.accademiadikinesiologia.it

 

 

 

 


 

 

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.