Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 19/9/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
CONFERENZE, CORSI E CONVEGNI
Le prospettive della ricerca nel campo dell'energia personale
Guarire attraverso l'energia, programma dettagliato
Autore: Associazione Amore&Universo

2° Convegno Internazionale

 

“Guarire attraverso l’Energia”

 

CONOSCI TE STESSO

 

Torino, 28/29/30 novembre 2003

 

c/o Hotel Fortino

strada del Fortino, 36 - Torino

Tel. 011/521 77 57

www.pacifichotels.it

 

 

Il Convegno è aperto a tutti

Operatori e Non Operatori del Settore.

 

 

 

L’associazione Amore &  Universo ospiterà Telefono Azzurro

per distribuire materiale informativo e per offrire la “Candela Azzurra”,

simbolo di speranza in difesa dei diritti dell’infanzia.

www.azzurro.it

 

Informazioni e Prenotazioni:

Associazione Amore & Universo

c/o Rosanna Aronne 333.309.53.71

www.amoreuniverso.it - convegno@amoreuniverso.it

 

 

Se desideri ricevere il Programma Cartaceo,

inviaci il tuo indirizzo e noi te lo spediremo!

 

 

PROGRAMMA:

 

VENERDI 28 NOVEMBRE 2003


Ore 19.30: Apertura Convegno

 

 Ore 21.00

 REINCARNAZIONE E KARMA: UN CAMMINO SPIRITUALE

Tramite la regressione individuale o di gruppo, in uno stato di rilassamento profondo ma lucido, è possibile fare emergere le memorie delle vite passate al fine di trovare l'origine di alcuni problemi e traumi e soprattutto per dare una risposta ai problemi esistenziali e risvegliare la coscienza. La Reincarnazione  è l’evoluzione dell’anima attraverso le diverse vite terrene. E’ un’antichissima  legge dello spirito, alla quale crede  quattro quinti dell’umanità, tra cui un terzo dei cattolici. Molte conferme vengono dagli stessi Testi Sacri.

intervento di  Manuela Pompas   

         Giornalista e Scrittrice.

Già redattrice di Gioia. E’ considerata una delle maggiori esperte nella parapsicologia, della sensitività e della medianità in Italia. Autrice di numerosi libri è stata ospite delle più importanti trasmissioni televisive.   

 

Ore  22.00

“Il DIARIO SPIRITUALE”

La comprensione della nostra vita può essere raggiunta ascoltando il nostro corpo fisico e astrale, mediante tecniche yoga, visualizzazioni guidate e meditazioni. Ascoltarci ed ascoltare ciò che vibra intorno a noi, è uno dei modi per ottenere il silenzio interiore che permette all'anima di parlarci. Imparando un particolare metodo di scrittura è possibile redigere il nostro  Diario Spirituale, perché le esperienze della vita quotidiana sono spunti che possono trasformarsi in simboli energetici molto forti.

Intervento di Michela Pavesi

Pranoterapeuta e Bionaturopata.
Docente A.MI University di Treviso.

Formatrice di pranoterauti e bio-naturopati. Tiene conferenze e seminari sull’autoconoscenza, avvalendosi di strumenti che prevedono, tra l’altro, la scrittura di un Diario Spirituale. E’ stata allieva del  famoso ricercatore Massimo Inardi.

Ha recentemente pubblicato per le Edizioni Crisalide il libro “Aprir parole…”, dove, attraverso la poesia, propone il suo personale modo di redigere il Diario.

 

 

SABATO 29 NOVEMBRE 2003


Ore 9.30

 “GUARIRE CON L’ENERGIA DEL CUORE”

Meditazione con Anando

Coordinatrice della Osho Multiversity di Puna. (India)

 

 

Ore 10.00 

“AYURVEDA:LA SCIENZA ENERGETICA DI GUARIGIONE INDIANA”

La più antica scienza della vita  conosciuta al mondo, in quanto filosofia e medicina allo stesso tempo, considera  tutti i  fenomeni che si manifestano sulla terra, dal più inconsistente e sottile al più materiale, come il risultato di un'interazione di frequenze e vibrazioni diverse. La loro misteriosa miscela compone il nostro corpo e condiziona la nostra salute. Per tale motivo al medico ayurvedico compete l'arte di capire la vera energia dei suoi pazienti prima d'intervenire con specifici rimedi.

Intervento di Gabriella Bensi

Docente alla Maharishi Vedic University

Farmacista e titolare di farmacia, da oltre 12 anni è riuscita fondere il sapere occidentale con quello orientale per la cura e il benessere della persona.   In qualità  di esperta di medicina ayurvedica è docente e conferenziera a livello internazionale. 

 

Ore 11.00

“LA MUSICOTERAPIA:L'ENERGIA GUARITRICE DEI SUONI"

La musica è vita, è speranza. E’ un sogno che ci stacca da terra, ma anche energia vibrazionale pura che innalza ed equilibra il campo bio-energetico umano, favorendo eventuali processi di guarigione.

Intervento di Enrico Cheli

Psicologo, Sociologo e docente Università di Siena

E’ impegnato da anni sui temi della ricerca interiore e dello sviluppo del potenziale umano. E’ docente all’Università di Siena, dove dirige un Master su Relazioni interpersonali e Counseling  e un Corso di Perfezionamento su Sentimenti ed emozioni, il primo del genere in Europa.

Ha studiato e praticato, partecipando a seminari e corsi in India, Europa e America: meditazione, discipline yogiche, respirazione, tantra,  suoni e canti di guarigione e meditazione. Ha anche studiato canto classico e l’uso delle campane Tibetane. E’ autore di diversi libri.

 

Ore  12.00

 “PRANOTERAPIA:L'ENERGIA VITALE TRASMESSA”

Fin dai tempi antichi si è parlato del potere carismatico di alcune persone, che riuscivano a guarire con il tocco delle mani.La pranoterapia, intervenendo sull'energia vitale della persona, è in grado di riequilibrare, ma soprattutto può arrivare alla causa scatenante della malattia.

Intervento di Gerardo Ciannella

Pranoterapeuta e Medico Chirurgo

Pranoterapeuta da numerosi anni, nonché Medico Responsabile del Servizio di Medicina Preventiva dell’Ospedale Monadi di Napoli, profondo conoscitore anche delle più diverse terapie alternative ai sistemi di cura “ufficiali”. 

 

Ore 15.00

RITROVARE L'ENERGIA VISIVA

Scoprire come poter fare a meno degli occhiali, modificando semplicemente l’approccio alla vita. I problemi della vista sono messaggi del corpo e della coscienza, che ci comunicano le tensioni del nostro vivere. Riottenere una vista normale significa ritornare ad uno stato naturale di salute, equilibrio e armonia, riscoprendo la vera energia che è dentro di noi.

Intervento di Franco Bianchi

Ricercatore di Benessere Globale

Nel 1990 ha creato il seminario di Alfadinamica, una tecnica di sviluppo del benessere individuale che applica il pensiero positivo inducendo stati Alfa coscienti (ovvero onde cerebrali più lente, simili a quelle del sonno). E’ coautore del libro “Tieni la vita nelle tue mani” edizioni De Vecchi.

Laureato in Economia e Commercio alla Bocconi e poi specializzato in marketing, ha seguito un percorso spirituale che gli ha consentito di diventare  istruttore di tecniche di rilassamento, di motivazione e di sviluppo personale.


Ore 16.00

  “LE FERITE DEL NOSTRO BIMBO INTERIORE”

Dobbiamo diventare consapevoli di tutti i modi in cui dubitiamo di noi stessi, criticandoci e sminuendoci. Occorre risalire.  al  “bambino interiore”, il bambino che una volta eravamo, che è stato  oppresso da molte “voci” quando era troppo piccolo per dire “no”, per superare le vecchie ferite della nostra infanzia (inadeguatezza, paura, shock, senso di abbandono).

Intervento di Anando

Maestra di meditazione, coordinatrice della Osho Multiversity di Puna. (India)

Per molti anni allieva e collaboratrice diretta di  Osho. In tale veste, in oltre 20  anni, ha  guidato gruppi e messo a punto particolari tecniche di meditazioni e di  trasformative. I suoi seminari l’hanno portata in ogni angolo del mondo  permettendole di entrare in contatto con persone tra le più diverse. Il suo approccio amoroso e gioioso permettono alle persone di sentirsi a proprio agio e rilassate nel loro potenziale personale.

Prima di diventare “saniasi” è  stata negli Stati Uniti, suo paese d’origine, affermato avvocato e ha collaborato con autorevoli riviste

 

Ore 17.00

“CLOWN POWER:L'ENERGIA DELLA RISATA”

Ridere è un linguaggio universale che accomuna tutti, rendendo molto più breve ogni distanza e difficoltà comunicativa. La sua energia, produce effetti nel corpo e uno stato di indescrivibile soddisfazione psicologica, tramite la maggiore produzione delle endorfine (gli ormoni del piacere).

Intervento di Max Damioli

Master in PNL e Ipnosi, Laureato in Psicologia.

Laureato in Psicologia e Master in PNL e Ipnosi Ericksoniana. Per anni membro della Federazione Italiana e Europea Shiatsu, è stato tre anni titolare della cattedra di Crescita Personale della European School of Economics e ha alle spalle 15 anni di comunicazione d'impresa che unisce all'esperienza di formatore in Italia, Europa e Stati Uniti.

E' stato il primo insegnante in Italia delle tecniche di Louise Hay e  nel 1998 è diventato uno dei 6 responsabili per la formazione insegnanti nel mondo. E’ Senior Trainer di Transformational Breath e Istruttore Sundoor di FireWalking e Counsellor della Peiffer Foundation.

 

 

 

Ore 18.15   

CANTO DEGLI ARMONICI E CAMPANE TIBETANE

Concerto di Enrico Cheli

 


Ore 21.00   

SERATA ESPERIENZIALE CON MAX DAMIOLI

“CLOWN POWER”

 

 

DOMENICA 30 NOVEMBRE 2003

 

  

Ore 9.30 

“RILASSARE CORPO E MENTE”

Meditazione con Anando

Coordinatrice della Osho Multiversity di Puna. (India)

 

 

Ore 10.00

 “SVILUPPARE L'ENERGIA DELLA MEMORIA”.

Nel campo medico la memoria è quella facoltà  che consente di registrare, conservare e rievocare esperienze psichiche, fisiche ed entrambe. Dove sia custodita la “sacra chiave” di questo scrigno meraviglioso è stato oggetto di discussioni da millenni.
E’ possibile, attraverso un'arte antica che risale al quinto sec. a.C.: l’Arte della Memoria, più modernamente definita “Scienza della Memoria”, poter ricordare qualsiasi cosa. Il  metodo consiste in un diverso modo di memorizzare e trae le sue origini dal libro "De Umbris Idearum" di Giordano Bruno.

Intervento di Gianni Golfera 

Mnemonista di fama internazionale

E’ da tutti riconosciuto come il più grande mnemonimista vivente in Europa e tra i più importanti a livello mondiale. Le sue indiscusse capacità gli consentono di ricordare a memoria 261 libri e  di poter ricordare qualsiasi cosa anche dopo una sola lettura  o dopo averlo udito leggerlo da altri. Oggetto di continui studi (all’Ospedale San Raffaele di Milano stanno studiando il suo DNA per trovare la molecola della memoria).

E’ stato ospite di numerose trasmissioni, tra le quali: Super Quark, Uno Mattina, I Fatti Vostri, Tappeto Volante, Cominciamo Bene, Tg5, Tg2Salute, Maurizio Costanzo Show. Oltre a trasmissioni realizzate con RTL (Germania), BBC(Inghilterra), Fox Family Channel (Usa)
 

Ore 11.00

“TOCCO COL CUORE”

E’ un metodo Somatopsichico di Comunicazione Globale per poter migliorare la vita anche degli altri. Viene usato il collegamento naturale esistenziale fra corpo mente-energia, per migliorare le condizioni che si vivono in alcuni ambiti dell’individuo: affetti, relazioni, studio, lavoro, salute, sviluppo e crescita personale.

Intervento di Antonino Furfaro

Ricercatore nel campo della memoria, dell’ipnosi. P.N.L e della guarigione Spirituale

Ha elaborato il metodo Somatopsichico di conoscenza di sé e guarigione “ Tocco col Cuore” di cui sta realizzando la relativa Scuola. Il metodo utilizza la comunicazione globale: sintesi teorica e pratica di utilizzo di alcune scoperte intuitive capaci di modificare i contenuti delle memorie traumatiche e limitanti.

Di particolare rilievo è l’uso della memoria spaziale. In qualità di ricercatore, formatore e trainer, ha portato le proprie acquisizioni e la propria esperienza presso numerosi Centri ed Associazioni privati italiani ed esteri, Gruppi sportivi ed Aziende pubbliche nazionali.

 


Ore 12.00

L'IMPORTANZA ENERGETICA NELL'OSTEOPATIA: Il MOVIMENTO E’ VITA”

Il corpo umano costituisce un’unità funzionale in cui i singoli apparati si fondono, sinergicamente, in un contesto di nicità ed interdipendenza.
L'osteopatia è una medicina non convenzionale (in Italia) che, avvalendosi dell'applicazione manuale di un concetto olistico, mira al ripristino ed al mantenimento dello stato di salute e di benessere dell'uomo.
L'intento terapeutico è quello di riequilibrare energeticamente struttura, funzione e postura individuando e recuperando ogni limitazione di mobilità.

Intervento di Iginio Furlan

Osteopata , Vice Presidente Registro degli Osteopati Italiani,

Si occupa da numerosi anni di ristabilire gli equilibri energetici attraverso terapie naturali. E’ docente alla Scuola Italiana Osteopatia e Terapie Naturali di Torino e alla Scuola di Osteopatia di Milano. E’ anche Vice Presidente Nazionale del relativo  Registro professionale degli osteopati.

 

Ore 15.00

 “ENERGIA COSMICA, SETTIMO SENSO E LA REALTA’ CHE CI CIRCONDA”. 

Da dove proviene l'energia che ci anima? Che caratteristiche ha? Quale rapporto ha con il corpo fisico e come lo influenza? Da dove viene il nostro spirito e dove va dopo la morte? Qual è il suo rapporto con lo spirito universale (Dio)? Qual è la differenza fra mente e anima e fra anima e spirito?
Nader Butto ha elaborato un modello energetico dinamico-funzionale, che chiarisce le diverse leggi fisiche universali che dirigono la nostra vita a livello fisico, mentale e spirituale. Tale modello è di grande aiuto per comprendere anche il rapporto fra il tipo di malattia, organo colpito e il conflitto psicologico responsabile.

Intervento di Nader Butto

Cardiochirurgo e Angioplasta

Nato a Nazaret (Israele). Laureato in medicina a Torino nel 1983,  si è successivamente specializzato in cardiologia. Attraverso lo studio della bioenergetica ha messo a punto un suo personale metodo che integra medicina convenzionale e medicine alternative. Ha tenuto numerose  conferenze in Spagna, Italia e Israele, dove attualmente risiede. Insegna la possibilità di riequilibrio fisico ed emotivo attraverso la terapia del “Lavaggio Energetico”, i cui principi sono rintracciabili nel libro “Il Settimo Senso”, di cui è l’autore, pubblicato in Italia dalle Edizioni Mediterranee.

 

Ore 16.15

“LA CONSAPEVOLEZZA DELLA PROPRIA NATURA COME VIA DELLA AUTOREALIZZAZIONE”

Si è felici se si vive in sintonia con la propria natura. Solo in questo caso è possibile  evolversi anche spiritualmente. Conoscere la propria vera natura è determinante per poterla rispettare. Consapevolezza e rispetto della propria energia vitale permettono di vivere ogni attimo della vita come un miracolo e il corpo come il tempio dell’anima.

Intervento di Fabio Marchesi

Ingegnere, Membro della New York Academy of Science

Ricercatore Ortomolecolare esperto in sistemi di analisi della composizione corporea. Membro di prestigiose associazioni internazionali, collabora con il dipartimento di scienze biomediche dell’Università di Siena. Autore dei libri “La fisica dell’Anima”, “La Luce che Cura” pubblicato da Tecniche Nuove è anche ex nazionale di nuoto, ingegnere, studioso della fisica quantistica e dell’ alchimia esoterica.

  

Ore 17.30: Chiusura Convegno 

 

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.