Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 19/9/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
CONFERENZE, CORSI E CONVEGNI
Usare la testa con la chinesiologia
Usare la testa
Autore: Accademia di Kinesiologia

'Usare la Testa – Corso di Armonia Cerebrale'.

 

Questo Corso illustra infatti dettagliatamente in maniera semplice e chiara le migliori tecniche e procedure per individuare e risolvere tutti quegli aspetti che limitano la nostra espressione personale e ci impediscono di vivere la vita con la giusta serenità e sicurezza.

 

Gli elementi che vengono concretamente esaminati all'interno del Corso sono numerosi, e si avvalgono dei risultati più avanzati della ricerca moderna. Per ogni specifica modalità di test appresa viene inoltre sempre illustrata e praticata la relativa tecnica di riequilibrio, consentendo così un immediato e diretto beneficio personale.

 

Questo Corso riveste altresì un particolare interesse per tutti coloro che, a livello professionale o personale, sono coinvolti con difficoltà di apprendimento o di coordinazione. Le tecniche illustrate al suo interno si dimostrano infatti particolarmente efficaci anche in questi ambiti di applicazione specifici.

 

'Usare la Testa – Corso di Armonia Cerebrale' è suddiviso in due Moduli: il Primo Modulo di Base (che si tiene Sabato 17 e domenica 18 gennaio) non presenta alcun prerequisito, e può essere frequentato autonomamente, mentre il Secondo Modulo Avanzato (che si tiene il successivo Sabato 24 e domenica 25 gennaio) richiede obbligatoriamente la frequenza del Primo. Chiunque può dunque seguire l'intero Corso senza alcun particolare prerequisito.

 

Inoltre, considerando gli impegni legati al periodo festivo appena conclusosi, la validità dello sconto di 30 Euro viene estesa a tutte le persone che risultano regolarmente iscritte entro il prossimo mercoledì 14 gennaio. Raccomandiamo comunque di non aspettare l'ultimo momento per non rischiare di compromettere la propria possibilità di partecipazione, e di confermare invece non appena possibile la propria regolare iscrizione, in accordo a quanto più sotto indicato.

 

 

Il programma indicativo di entrambi i Moduli del Corso, nonché tutti gli ulteriori dettagli, sono illustrati qui di seguito.

 

 

Modulo 1 [Prerequisiti: Nessuno]:

Il cervello e i suoi modelli neuropsicologici. Integrazione neurologica nella visione. Ruolo della porzione anteriore e posteriore del cervello. Fattori inibenti pre e post natali. Integrazione Emisferica Cerebrale e Gestione dello Stress. Il Test Muscolare Kinesiologico. Test e riequilibrio per la ipo e iper energia. Test per la corretta idratazione. Test e riequilibrio per lo Switching Neurologico. Riequilibrio con la Tecnica di Agganciamento di Cook. Test Kinesiologici per l’ambito emozionale. Tecnica di Alleviamento dello Stress Emozionale. Tecnica della Potenza della Parola. Tecnica di identificazione ed eliminazione dei Blocchi di Apprendimento. Domande al Corpo e Test Muscolare Kinesiologico. Test di Integrazione Emisferica Cerebrale. Tecnica di riequilibrio dello Stato Omolaterale attraverso la Rimodellazione Dennison della Lateralità. Tecnica della Metafora Integrativa. Esercizi di Integrazione Emisferica Cerebrale. Test della Integrazione Oculare nella Lettura. Test e riequilibrio della Integrazione Oculare Laterale. Test e riequilibrio della Integrazione Oculare Verticale. Procedura per la Recessione di Età. Programmi di Autosabotaggio e loro riequilibrio attraverso la Recessione di Età. Test della Coordinazione Occhio – Mano nella Scrittura. Tecnica di riequilibrio per la Coordinazione nella Scrittura. Test dell’Ascolto e della Memoria e suo riequilibrio attraverso tre Tecniche Specifiche. Procedura di Riequilibrazione Finale del Modulo 1.

 

Modulo 2 [Prerequisiti: Modulo 1]:

Revisione ed approfondimento degli argomenti trattati nel Modulo 1. Tecnica di Rimodellazione Emisferica per ambiti specifici. Tecnica di Rimodellazione Emisferica per le attività matematiche. Tecnica di messa in memoria nel circuito corporeo. Tecnica Avanzata di Rimodellazione Emisferica. Profili di Dominanze Emisferiche Cerebrali e tipologie individuali. Test per la individuazione della Dominanza Emisferica e Sensoriale. Profilo di Dominanza Emisferica Cerebrale e sua interpretazione. Influenze dell’alimentazione e dell’ambiente sulle capacità di apprendimento. Test Kinesiologico per Alimenti Biogeni, Biostatici, Biocidici. Test Kinesiologico per lo Stress Ambientale. Tecnica di riequilibrazione delle Intolleranze Alimentari ed Ambientali. Squilibrio Muscolare Omolaterale e tecnica di riequilibrazione specifica. Test per la coordinazione neurologica nella formazione delle singole lettere, e sua tecnica di riequilibrazione specifica. Influenza della postura corporea sull’apprendimento. Tecnica di riequilibrio posturale “Collo Aperto”. Riequilibrazione mirata e programma individuale di azione. Esercizi specifici per mantenere la propria efficienza. Procedura di Riequilibrazione Finale del Modulo 2.

  

Sede del Corso:

Centro Studi e Ricerca Medica METIS, in via Plinio 1 a Milano. Il Centro si trova a 700 metri dalla Stazione Centrale di Milano, e risulta particolarmente ben servito dai mezzi pubblici. (L'uscita della Stazione LIMA della Linea Rossa 1 della Metropolitana è situata a una decina di metri dal suo ingresso.)

 

Convenzioni alberghiere:

Per pernottare a Milano è possibile rivolgersi all'Hotel a 3 Stelle 'Demidoff' (Telefono 02.29513889) situato in via Plinio 2, di fronte alla Sede del Corso stesso. Presso tale Hotel la Accademia di Kinesiologia dispone di tariffe agevolate, per accedere alle quali è necessario indicare al momento della prenotazione la propria partecipazione al Corso presso il Centro Studi e Ricerca Medica Metis, informandone anche la Accademia di Kinesiologia stessa.

 

Tali tariffe agevolate comprensive di tasse, servizio e colazione a buffet sono le seguenti:

·         Camera singola - 75,00 Euro;

·         Camera doppia - 106,00 Euro.

La Accademia di Kinesiologia dispone inoltre di convenzioni specifiche con altri alberghi a due, tre e quattro stelle a Milano, i cui contatti possono essere inviati su richiesta.

 

Orari del Corso:

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con una pausa per il pranzo di un'ora circa, sabato 17 e domenica 18 gennaio (Modulo 1) e sabato 24 e domenica 25 gennaio (Modulo 2).

  

Importo del Corso:

Ciascun singolo Modulo (1 o 2): 240,00 Euro, I.V.A. esclusa, comprensivo del Manuale Illustrato e dell’Attestato Finale di Frequenza.

NB1: Per il Modulo 1, tutti i partecipanti che risultano regolarmente iscritti entro mercoledì 14 gennaio ricevono uno sconto di 30,00 Euro sull’importo del Corso (210,00 Euro invece di 240,00 Euro).

NB2: Per il Modulo 2, tutti i partecipanti che risultano regolarmente iscritti entro domenica 18 gennaio ricevono uno sconto di 30,00 Euro sull’importo del Corso (210,00 Euro invece di 240,00 Euro).

NB3: La partecipazione al Corso senza avere in precedenza inviato la caparra confirmatoria secondo le modalità sotto indicate comporta una maggiorazione di 30,00 Euro sull'importo altrimenti previsto.

NB4: Iscrizioni pervenute rispettivamente dopo giovedì 15 gennaio (Modulo 1) e giovedì 22 gennaio (Modulo 2) possono risultare non più confermabili.

 

 

Modalità di iscrizione al Corso:

Caparra confirmatoria di 120,00 Euro, da inviarsi per vaglia postale (riportando nella causale "CORSO AC1 01.04" oppure "CORSO AC2 01.04", a seconda del Modulo di interesse) direttamente al Dr. Diego Vellam, Via Libertà 40, 20020 Lazzate (MI). Il rimanente saldo per l'importo totale viene versato all'inizio del Corso.

In considerazione della possibilità di disguidi postali, si raccomanda di portare con sé il giustificativo del vaglia e di confermarne appena possibile l'avvenuta effettuazione contattando la Accademia di Kinesiologia via E-Mail (info@accademiadikinesiologia.it), Fax (1782225802), o Telefono (0296720346), a seconda della propria personale preferenza.

In caso di eventuale cancellazione del Corso, per qualsiasi motivo, l'importo già versato verrà interamente restituito. Nel caso in cui risultasse invece impossibile per la persona partecipare al Corso nei termini previsti, l'importo da lei già versato verrà considerato quale caparra valida per frequentare uno qualsiasi dei Corsi regolarmente organizzati dalla Accademia di Kinesiologia entro il periodo di un anno, tranne nel caso in cui la cancellazione venga comunicata a meno di 24 ore dall'inizio del Corso, nel qual caso l'importo della caparra verrà trattenuto quale compenso per le spese già sostenute.

 

Docenti del Corso:

Dr. Diego Vellam, Fisico Molecolare, Terapeuta, Kinesiologo ed Istruttore Avanzato di varie Scuole Internazionali di Kinesiologia. Coadiuvato dalla Dr.ssa Patrizia Seminara, Laureata in Scienze Umanistiche, Terapeuta, Kinesiologa ed Istruttrice Avanzata di Kinesiologia.

 

Membri della Accademia di Kinesiologia:

Per poter partecipare ai Corsi della Accademia di Kinesiologia è necessario esserne Membro. La quota per divenire Membro della Accademia di Kinesiologia è fissata in un valore simbolico di 5 (cinque) Euro, ed ha validità per tutto l'Anno Accademico 2003 - 2004. Tale quota viene normalmente versata all'inizio del Corso, il primo a cui si partecipa nella Stagione, e null'altro è richiesto. I Membri della Accademia di Kinesiologia hanno il vantaggio di poter accedere liberamente alle conoscenze dei Docenti e dei Responsabili per ottenere chiarimenti dettagliati riguardanti i Corsi già svolti e la Disciplina Kinesiologica in generale.

 

 

Ulteriori informazioni sulle attività della Accademia di Kinesiologia sono disponibili sul sito web www.accademiadikinesiologia.it, la cui sezione 'Dicono di noi' è attualmente in aggiornamento per poter meglio riflettere i contributi che in tutti questi anni i mezzi di informazione hanno dedicato alle attività della Accademia di Kinesiologia.

 

 

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.