Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 27/2/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
CONFERENZE, CORSI E CONVEGNI
I Chakra studiata con la Kinesiologia
Chakra e Kinesiologia
Autore: Accademia di Kinesiologia

Corso su:

Chakra, Vortici Energetici e Corpi Aurici nella Kinesiologia.

Data: 6-7 marzo 2004-02-23

Luogo: Milano, Via Plinio 1, Centro Metis

Ente organizzatore: Accademia di Kinesiologia

 

 

Il fine settimana del prossimo 6 - 7 marzo si tiene presso la Sede di Milano della Accademia di Kinesiologia un Corso unico nel suo genere per conoscere e riequilibrare gli aspetti energetici dell'individuo: 'Chakra, Vortici Energetici e Corpi Aurici nella Kinesiologia'.

 

Tale Corso approfondito, aperto a tutti e privo di alcun prerequisito, descrive infatti in dettaglio le caratteristiche e le mutue relazioni fra le varie strutture energetiche della persona, e illustra numerose tecniche frutto di Discipline Antiche e Moderne per il loro specifico riequilibrio (ed anche auto-riequilibrio).

 

Sono dunque incluse precise modalità per il test e il riequilibrio dei Chakra Principali e Secondari, dei Vortici Energetici Olografici, e dei Corpi Aurici. Le varie Tecniche presentate comprendono inoltre contributi da parte di Sri S.V Govindan, probabilmente il massimo esperto vivente di Ayurveda, e le ultime Ricerche della Scuola Energetica Svizzera.

 

Qui di seguito vengono fornite indicazioni dettagliate riguardanti il Corso 'Chakra, Vortici Energetici e Corpi Aurici nella Kinesiologia' del prossimo 6 - 7 marzo 2004.

 

 

 

Programma del Corso:

Introduzione: l'essere umano e l'energia. La Kinesiologia e gli aspetti energetici dell'individuo. Il Test Muscolare Kinesiologico: che cos'è e come si utilizza. L'importanza delle Verifiche Preliminari. Cellule Fusiformi Muscolari: loro spiegazione e utilizzo. Le tre risposte tipiche del Test Muscolare Kinesiologico: Carico / Scarico / Congelato. Test di Verifica del Livello Appropriato di Idratazione. Test e Riequilibrio per la condizione di Switching. Due Meridiani Centrali fra gli Otto Meridiani Straordinari: Ren Mai (Vaso Concezione) e Du Mai (Vaso Governatore). Test e Riequilibrio in relazione al Flusso Energetico di Ren Mai e Du Mai. Nozioni di Anatomia Energetica. Le Nadi. La Triade Sushumna, Ida, Pingala e la loro disposizione individuale. Kundalini e le risorse ad essa associate. Localizzazione e caratteristiche dei Ventuno Chakra Secondari. Introduzione al Sistema dei Sette Chakra Principali. Caratteristiche dettagliate di ciascuno dei Sette Chakra Principali: Muladhara o Chakra della Base; Swadhisthana o Chakra Riproduttivo; Manipura o Chakra del Plesso Solare; Anahata o Chakra del Cuore; Vishuddhi o Chakra della Gola; Ajna o Chakra della Fronte; Sahasrara o Chakra della Corona. Connessioni fra i Chakra Principali e gli altri elementi dell'individuo. Test Kinesiologico per la individuazione di squilibri in relazione ai singoli Chakra. Tecnica di (Auto)Riequilibrio per i Chakra attraverso l'utilizzo di Mandala. Tecnica di (Auto)Riequilibrio per i Chakra attraverso Bija-Mantra e Respirazione. Riequilibrio per i Chakra attraverso la Tecnica di Respiro Volitivo. Riequilibrio per i Chakra attraverso la Tecnica di Massaggio Energetico Spirituale di Sri S.V. Govindan. Vortici Energetici Olografici citati nella Tradizione Tibetana: loro descrizione e modalità di test e riequilibrio. Introduzione ai Sette Corpi Principali dell'Aura, al loro significato e alle connessioni con le altre Strutture dell'individuo. Descrizione dettagliata di ciascuno dei Sette Corpi Aurici Principali: Corpo Eterico; Corpo Emotivo; Corpo Mentale; Corpo Astrale; Corpo Eterico 'Matrice'; Corpo Celestiale; Corpo Causale. Riequilibrio dei Corpi Aurici: Modalità di Test, Scansione e Integrazione. Introduzione ai Cinque Riti (Esercizi) Tibetani per il Riequilibrio Generale dei Vortici Energetici Individuali. Descrizione dettagliata e modalità di utilizzo di ciascuno dei Cinque Riti. Il Sesto dei Cinque Riti Tibetani e le sue caratteristiche uniche. Nuovi Esercizi Specifici, frutto delle Ricerche della Scuola Energetica Svizzera, per il Riequilibrio dei Chakra Principali e Secondari. Descrizione dettagliata e modalità di utilizzo degli Esercizi per (Auto)Riequilibrio dei Chakra Principali. Descrizione dettagliata e modalità di utilizzo degli Esercizi per (Auto)Riequilibrio dei Chakra Secondari. Sequenza Armonica Unitaria per (Auto)Riequilibrio Generale dei Chakra Principali e Secondari. Suggerimenti e indicazioni per l'utilizzo delle differenti pratiche.

 

Prerequisiti:

Nessuno. Ciascun partecipante è benvenuto, indipendentemente dalle esperienze specifiche.

 

Sede del Corso:

Centro Studi e Ricerca Medica Metis, in via Plinio 1 a Milano (1° Piano, Scala B). Il Centro si trova a 700 metri dalla Stazione Centrale di Milano, e risulta particolarmente ben servito dai mezzi pubblici. (L'uscita della Stazione LIMA della Linea Rossa 1 della Metropolitana è situata a una decina di metri dal suo ingresso.)

 

Convenzioni alberghiere:

Per pernottare a Milano è possibile rivolgersi all'Hotel a 3 Stelle 'Demidoff' (Telefono 02.29513889) situato in via Plinio 2, di fronte alla Sede del Corso stesso. Presso tale Hotel la Accademia di Kinesiologia dispone di tariffe agevolate, per accedere alle quali è necessario indicare al momento della prenotazione la propria partecipazione al Corso presso il Centro Studi e Ricerca Medica Metis, informandone anche la stessa Accademia di Kinesiologia.

 

Tali tariffe agevolate comprensive di tasse, servizio e colazione a buffet sono le seguenti:

·         Camera singola - 75,00 Euro;

·         Camera doppia - 106,00 Euro.

La Accademia di Kinesiologia dispone inoltre di convenzioni con altri alberghi a due, tre e quattro stelle a Milano, i cui contatti possono essere inviati su richiesta.

 

Orari del Corso:

Dalle ore 9.00 alle ore 18.30, con una pausa per il pranzo di un'ora circa, sabato 6 e domenica 7 marzo 2004.

 

Importo del Corso:

240,00 Euro, I.V.A. esclusa, comprensivo del Manuale Illustrato del Corso e dell'Attestato Finale di Frequenza.

NB1: Tutti i partecipanti che risultano regolarmente iscritti entro lunedì 1° marzo ricevono uno sconto di 30,00 Euro sull'importo del Corso (210,00 Euro invece di 240,00 Euro).

NB2: La partecipazione al Corso senza avere in precedenza inviato la caparra confirmatoria secondo le modalità sotto indicate comporta una maggiorazione di 30,00 Euro sull'importo altrimenti previsto.

NB3: Iscrizioni pervenute dopo mercoledì 3 marzo possono risultare non più confermabili.

NB4: Tutte le persone che hanno partecipato a questo Corso in precedenza possono ripeterlo con uno sconto del 50% presentando l'Attestato di Frequenza già ricevuto. L'importo del Corso non comprende in questo caso la consegna di un nuovo Manuale e Attestato.
 

Modalità di iscrizione al Corso:

Caparra confirmatoria di 120,00 Euro, da inviarsi per vaglia postale (riportando nella causale "CORSO CVCK 03.04") direttamente al Dr. Diego Vellam, Via Libertà 40, 20020 Lazzate (MI). Il rimanente saldo per l'importo totale viene versato all'inizio del Corso.

Per salvaguardare la disponibilità di materiale didattico per la propria partecipazione, si raccomanda di confermare non appena possibile la regolarizzazione della propria iscrizione al Corso contattando la Accademia di Kinesiologia via E-Mail (info@accademiadikinesiologia.it), Fax (1782225802), o Telefono (0296720346), a seconda della propria personale preferenza. E' inoltre raccomandabile conservare e portare con sé il giustificativo del vaglia effettuato, a scanso di possibili disguidi postali.

In caso di eventuale cancellazione del Corso, per qualsiasi motivo, l'importo già versato verrà interamente restituito. Nel caso in cui risultasse invece impossibile per la persona partecipare al Corso nei termini previsti, l'importo da lei già versato verrà considerato quale caparra valida per frequentare uno qualsiasi dei Corsi regolarmente organizzati dalla Accademia di Kinesiologia entro il periodo di un anno, tranne nel caso in cui la cancellazione venga comunicata a meno di 24 ore dall'inizio del Corso, nel qual caso l'importo della caparra verrà trattenuto quale compenso per le spese già sostenute.

 

Docenti del Corso:

Dr. Diego Vellam, Fisico Molecolare, Terapeuta, Kinesiologo ed Istruttore Avanzato di varie Scuole Internazionali di Kinesiologia. Coadiuvato dalla Dr.ssa Patrizia Seminara, Laureata in Scienze Umanistiche, Terapeuta, Kinesiologa ed Istruttrice Avanzata di Kinesiologia.

  

Membri della Accademia di Kinesiologia:

Per poter partecipare ai Corsi della Accademia di Kinesiologia è necessario esserne Membro. La quota per divenire Membro della Accademia di Kinesiologia è fissata in un valore simbolico di 5 (cinque) Euro, ed ha validità per tutto l'Anno Accademico 2003 - 2004. Tale quota viene normalmente versata all'inizio del Corso, il primo a cui si partecipa nella Stagione, e null'altro è richiesto. I Membri della Accademia di Kinesiologia hanno il vantaggio di poter accedere liberamente alle conoscenze dei Docenti e dei Responsabili per ottenere chiarimenti dettagliati riguardanti i Corsi già svolti e la Disciplina Kinesiologica in generale.

 

 

Ulteriori informazioni sulle attività della Accademia di Kinesiologia sono disponibili sul sito web www.accademiadikinesiologia.it, che riporta anche il calendario dettagliato dei vari Corsi.

 

 

Cordiali saluti, 

 

Accademia di Kinesiologia

www.accademiadikinesiologia.it

 

 

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.