Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 18/9/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
ASSOCIAZIONI
Vibrare per guarire
Il potere di guarigione del suono
Autore: Accademia di Kinesiologia

Il Potere di Guarigione del Suono è il tema di un seminario intensivo teorico-pratico che non richiede alcun prerequisito e che si tiene presso la Sede di Milano della Accademia di Kinesiologia il fine settimana del prossimo 12 - 13 giugno 2004.

 

Il Corso, dal titolo 'Suonoterapia con i Diapason - Cyberkinetics Healing Tuning Forks', è stato sviluppato dall'Institute of Cyberkinetics in Inghilterra, ed illustra le più avanzate tecniche disponibili in questo specifico settore, frutto di molti anni di indagini e ricerche.

 

Vengono utilizzati allo scopo dei Diapason particolari, risultato diretto degli studi in tal senso effettuati, forgiati con la migliore lega armonica da una fabbrica inglese che vanta più di quattro secoli di tradizione. L'Institute of Cyberkinetics nel corso delle sue ricerche è riuscito a sviluppare ben venticinque distinti set di Diapason per uso terapeutico. Il Corso, approfondendo i concetti di Suonoterapia e Kinesiologia, oltre a fornire le nozioni generali per un loro corretto utilizzo si sofferma in particolare sulle modalità più avanzate per due di tali set, che risutano di particolare importanza e versatilità nell'ambito terapeutico: il set Acu-Sound e il set Chakra-Sound.

 

Il set di Diapason Acu-Sound è costituito da quattordici elementi, corrispondenti ai dodici Meridiani Distinti (Jing Mai) e a due degli otto Meridiani Straordinari (Ji Jing Ba Mai), patrimonio della cultura tramandata all'interno della Medicina Tradizionale Cinese. Essi permettono in maniera molto semplice ed efficace di riequilibrare scompensi relativi ai Meridiani Principali, fondamentali canali per la ridistribuzione della energia nella persona.

 

Il set di Diapason Chakra-Sound è costituito da otto elementi. Essi corrispondono ai sette Chakra principali studiati nella tradizione indiana (Muladhara, Svadhistahana, Manipura, Anahata, Visuddha, Ajna, Sahasrara), più un ottavo elemento associato alla frequenza cubitale, che esalta l'effetto terapeutico ottenuto in corrispondenza a ciascun chakra. Essi permettono in modo facile e sicuro di risolvere disarmonie a carico di questi importantissimi centri per la gestione della energia personale.

 

È noto dalle tradizioni ancestrali, e confermato dagli studi compiuti in epoca recente dal ricercatore francese Dr. Alfred Tomatis, che il suono ha il potere terapeutico di estendere i suoi influssi positivi a tutte le differenti componenti della persona, nell'ambito fisico, mentale, emozionale ed energetico. Questo è il motivo per cui cambiamenti così rilevanti in tutti questi differenti ambiti riescono ad essere ottenuti in maniera semplice e sicura attraverso l'utilizzo appropriato di tali speciali strumenti.

 

Ulteriori informazioni su questo affascinante tema sono disponibili sul sito web www.suonoterapia.too.it, che riporta anche i link a vari articoli sull'argomento.

 

La Accademia di Kinesiologia sarà lieta di fornire a tutte le persone che ne faranno richiesta lo specifico Listino Illustrato contenente maggiori dettagli su tali speciali Diapason. Essendo limitata la disponibilità a stock di questi articoli, si raccomanda a chiunque desidera averli a propria disposizione al momento del Corso di prenotarli in anticipo inviando un vaglia postale a Dr. Diego Vellam - Via Libertà 40 - 20020 Lazzate (MI) con la relativa caparra confirmatoria corrispondente a 240 Euro per ciascun Set di Diapason richiesto, specificandone nella causale la quantità e il tipo (ad esempio: 1 ACU + 1 CHAKRA à 480 EURO). La consegna dei set di Diapason verrà effettuata rispettando rigorosamente l'ordine di arrivo di tali prenotazioni. Inoltre a tutte le persone che acquistano questi Set in concomitanza con il Corso verrà riconosciuto uno sconto speciale del 10%.

 

Qui di seguito vengono fornite indicazioni dettagliate riguardanti il Corso 'Suonoterapia con i Diapason - Cyberkinetics Healing Tuning Forks'' del 12 - 13 giugno 2004.

 

 

 

Programma del Corso:

Fondamenti di Suonoterapia. Suonoterapia e Kinesiologia. Tecniche Kinesiologiche di utilizzo fondamentale. Nozioni di Anatomia Energetica. I sette Chakra Primari: Muladhara, Svadhistahana, Manipura, Anahata, Visuddha, Ajna, Sahasrara. Le principali associazioni terapeutiche valide per ciascuno dei sette Chakra Primari. Descrizione dettagliata degli otto componenti del set di Diapason Chakra-Sound. Valutazioni di base nell'utilizzo dei Diapason Chakra-Sound. Il metodo logico ed il metodo intuitivo nella valutazione terapeutica. Stimolazioni sonore singole e multiple. Procedura kinesiologica di base per la individuazione del Chakra Oggetto e di quello di Riferimento. Procedura kinesiologica di base per la individuazione dell'area coinvolta, del numero di ripetizioni e delle modalità di esecuzione richieste. Modalità di controllo e verifica. Procedura kinesiologica avanzata. Definizione del disagio e accumulo delle informazioni rilevanti in circuito. Utilizzo di Modi Digitali specifici. Individuazione delle coordinate dei Chakra coinvolti. Individuazione ed approfondimento delle informazioni relative ai Chakra coinvolti. Tecniche di correzione per i differenti aspetti fisici ed energetici coinvolti. Distinzione fra Diapason Oggetto e Diapason di Riferimento, e loro differenti modalità di utilizzo. Nozioni di Medicina Tradizionale Cinese. I dodici Meridiani Distinti (Jing Mai) e gli otto Meridiani Straordinari (Ji Jing Ba Mai). Descrizione dettagliata dei quattordici componenti del set di Diapason Acu-Sound. Valutazioni di base nell'utilizzo dei Diapason Acu-Sound. Il metodo logico ed il metodo intuitivo nella valutazione terapeutica. Stimolazioni sonore singole e multiple. Procedura kinesiologica di base per la individuazione del Meridiano Oggetto e di quello di Riferimento. Procedura kinesiologica di base per la individuazione dell'area coinvolta, del numero di ripetizioni e delle modalità di esecuzione richieste. Modalità di controllo e verifica. Procedura kinesiologica avanzata. Definizione del disagio e accumulo delle informazioni rilevanti in circuito. Utilizzo di Modi Digitali specifici. Individuazione delle coordinate dei Meridiani coinvolti. Individuazione ed approfondimento delle informazioni relative ai Meridiani coinvolti. Tecniche di correzione per i differenti aspetti fisici ed energetici coinvolti. Distinzione fra Diapason Oggetto e Diapason di Riferimento, e loro differenti modalità di utilizzo. Le diciannove Configurazioni Terapeutiche specificamente sviluppate per l'utilizzo operativo dei Diapason. Contributi terapeutici sinergici con l'uso dei Diapason (Essenze Floreali, Cristalli,...). Modalità di Pulizia Energetica dei Diapason. Casi specifici ed esempi di applicazione pratica.

 

Prerequisiti:

Nessuno. Sono consigliate, ma non richieste, delle conoscenze di base di Kinesiologia (quali quelle apprese nel Corso 'Applicare la Kinesiologia - Modulo 1').

 

Sede del Corso:

Centro Studi e Ricerca Medica Metis, in via Plinio 1 a Milano. Il Centro si trova a 700 metri dalla Stazione Centrale di Milano, e risulta particolarmente ben servito dai mezzi pubblici. (L'uscita della Stazione LIMA della Linea Rossa 1 della Metropolitana è situata a una decina di metri dal suo ingresso.)

 

Convenzioni alberghiere:

Per pernottare a Milano è possibile rivolgersi all'Hotel a 3 Stelle 'Demidoff' (tel. 02.29513889) situato in via Plinio 2, di fronte alla Sede del Corso stesso. Presso tale Hotel la Accademia di Kinesiologia dispone di tariffe agevolate, per accedere alle quali è necessario indicare al momento della prenotazione la propria partecipazione al Corso presso il Centro Studi e Ricerca Medica Metis, informandone anche la Accademia di Kinesiologia stessa.

Tali tariffe agevolate, comprensive di tasse, servizio e colazione a buffet, sono le seguenti:

·         Camera singola - 75,00 Euro;

·         Camera doppia - 106,00 Euro.

La Accademia di Kinesiologia dispone inoltre di un elenco di altri alberghi a due, tre e quattro stelle nelle vicinanze, i cui contatti possono essere inviati su richiesta.

 

 

Orari del Corso:

Dalle ore 9.00 alle ore 18.30, con una pausa per il pranzo di un'ora circa, sabato 12 e domenica 13 giugno 2004. (In questa data particolare, che coincide con quella delle elezioni, potrà essere concordata assieme una distribuzione differente degli orari nelle due giornate al fine di consentire a tutti il libero diritto di voto.)

 

Importo del Corso:

260,00 Euro (I.V.A. esclusa) comprensivo del Manuale Illustrato e dell'Attestato Finale di Frequenza rilasciato dall'Institute of Cyberkinetics di Selsdon - Surrey, England.

NB1: Tutti i partecipanti che risultano regolarmente iscritti entro venerdì 4 giugno 2004 ricevono uno sconto di 30,00 Euro sull'importo del Corso (230,00 Euro invece di 260,00 Euro).

NB2: Iscrizioni pervenute dopo mercoledì 9 giugno 2004 possono risultare non più confermabili.

NB3: La partecipazione al Corso senza avere in precedenza inviato la caparra confirmatoria secondo le indicazioni qui sotto riportate comporta una maggiorazione di 30,00 Euro sull'importo altrimenti previsto.

NB4: Per una convenzione in atto con l'Institute of Cyberkinetics, tutte le persone che hanno frequentato questo Corso in precedenza possono ripeterlo con uno sconto del 50% presentando l'Attestato di Frequenza già ricevuto. L'importo del Corso non comprende in questo caso la consegna di un nuovo Manuale e Attestato.

 

Modalità di iscrizione al Corso:

Caparra confirmatoria di 120,00 Euro (eventualmente cumulabile con la caparra di prenotazione dei Diapason) da inviarsi per vaglia postale (riportando nella causale "CORSO CTF 06.04") direttamente al Dr. Diego Vellam, Via Libertà 40, 20020 Lazzate (MI). Il rimanente saldo per l'importo totale viene versato all'inizio del Corso.

In considerazione della possibilità di disguidi postali si raccomanda di portare con sé copia del vaglia, nonché di confermarne l'avvenuta effettuazione contattando non appena possibile la Accademia di Kinesiologia tramite Telefono (0296720346), Fax (1782225802), o E-Mail (info@accademiadikinesiologia.it), in modo da salvaguardare la disponibilità del materiale per la propria partecipazione al Corso.

In caso di eventuale cancellazione del Corso, per qualsiasi motivo, l'importo già versato verrà interamente restituito. Qualora risultasse invece impossibile per la persona partecipare al Corso nei termini previsti, l'importo da lei già versato verrà considerato quale caparra valida per frequentare uno qualsiasi dei Corsi regolarmente organizzati dalla Accademia di Kinesiologia entro il periodo di un anno, tranne nel caso in cui tale cancellazione ci venga comunicata a meno di 24 ore dall'inizio del Corso stesso, nel qual caso l'importo della caparra verrà trattenuto a titolo di rimborso per le spese già sostenute.

 

Docente del Corso:

Dr. Diego Vellam, Fisico Molecolare, Terapeuta, Kinesiologo ed Istruttore Avanzato di varie Scuole Internazionali di Kinesiologia. Nominato dal Dr. Alan Sales, Fondatore dell'Institute of Cyberkinetics, quale Responsabile per Cyberkinetics in Italia, in Spagna e nella Svizzera Italiana.

  

Membri della Accademia di Kinesiologia:

Per poter partecipare ai Corsi della Accademia di Kinesiologia è necessario esserne Membro. La quota per divenire Membro della Accademia di Kinesiologia è fissata in un valore simbolico di 5 (cinque) Euro, ed ha validità per tutto l'Anno Accademico 2003 - 2004. Tale quota viene normalmente versata all'inizio del Corso, il primo a cui si partecipa nella Stagione, e null'altro è richiesto. I Membri della Accademia di Kinesiologia godono del beneficio di poter accedere liberamente alle conoscenze dei Docenti e dei Responsabili per ottenere chiarimenti dettagliati riguardanti i Corsi già svolti e la Disciplina Kinesiologica in generale.

 

 

Ulteriori informazioni sulle attività della Accademia di Kinesiologia sono disponibili sul sito web www.accademiadikinesiologia.it, che riporta anche il calendario dettagliato dei Corsi per la Stagione 2003 - 2004.

  

 

Cordiali saluti, 

 

Accademia di Kinesiologia

www.accademiadikinesiologia.it

 

 

 

 


 

 

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.