Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 26/11/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
Medicina estetica
Nuove possibilità per mantenere bella e sana la pelle
Vitalizzazione cellulare e medicina estetica
Autore: Dr. Flavio Gazzola

Vitalizzazione cellulare ed estetica

 

Dr. Flavio Gazzola

 

In due articoli pubblicati in questo stesso numero ed intitolati “Vitalizzazione cellulare e Agopuntura” e “Vitalizzazione cellulare e Visologia”, si descrivono sia la metodica e i presupposti fisiologici della vitalizzazione cellulare, sia quelli della Visologia.

Uno dei campi più promettenti concerne i problemi estetici del viso, come le irregolarità cutanee, le rughe, le alterazioni cromatiche.

In base alle conoscenze di Visologia (v. il mio libro “Visologia, diagnosi e terapia dai segni del viso”, Sugarco edizioni) ogni area del viso corrisponde ad un organo o funzione interna e dunque l’alterazione può essere curata sia per via interna con i medicamenti omeopatici, fitoterapici o farmacologici appropriati, sia per via esterna con l’applicazione diretta dell’elettrodo di vitalizzazione cellulare.

Come già spiegato nell’articolo “Vitalizzazione cellulare e agopuntura”, la metodica si fonda su un campo elettrico ad altissima frequenza oscillante fra due armature di un condensatore elettrico. Questa oscillazione ad alta frequenza, accelera il flusso ionico attraverso le membrane cellulari, ripristinando il corretto potenziale elettrico nelle cellule più “stanche” dei tessuti del viso.

Un apposito elettrodo circolare del diametro di circa due centimetri funge da armatura attiva del condensatore e la sua azione è testimoniata dalla percezione di piacevole calore da parte del paziente.

Tale effetto, detto “diatermico”, testimonia l’intensa mobilizzazione ionica all’interno dei tessuti, che presentano un pressocchè immediato miglioramento dell’irrorazione sanguigna, unitamente alla sensazione di piacevole rilassamento della muscolatura mimica del viso.

 

Il colorito del viso e le rughe di espressione migliorano rapidamente, favoriti anche dall’intenso assorbimento di prodotti estetici attraverso la pelle, per effetto dell’azione diatermia.

 

La ripetizione regolare del trattamento consente una stabilizzazione dei risultati estetici.

 

Uno degli effetti importanti del trattamento è anche il miglioramento corrispondente della funzionalità degli organi visologicamente connessi con le aree del viso trattate “esteticamente”, così che si può veramente affermare che salute e bellezza procedono insieme.

 

Autore dell’articolo:

Dr. Flavio Gazzola

Via Libertà 74

20097 San Donato Milanese

T.0255601846








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.