Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 22/11/2019

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
CONFERENZE, CORSI E CONVEGNI
Nuov possibilità di applicazione della Kinesiologia
Corsi Accademia di kinesiologia
Autore: Accademia di kinesiologia

 

Corsi Accademia di Kinesiologia 2004-2005

 

Domenica 26 settembre 2004:

“Stress? No, grazie!” (8 ore) [Prerequisito: nessuno]

Nel Corso si apprendono numerose opportunità antiche e moderne, suffragate dalla ricerca e dall’esperienza, per gestire con successo lo Stress trasformandolo in una vera e propria risorsa personale. La esposizione semplice e chiara dei vari concetti non richiede alcun prerequisito ai partecipanti, che apprendono anche l’utilizzo del Test Muscolare Kinesiologico. Un Corso teorico - pratico utile a chiunque per difendere sé stessi e gli altri dalle conseguenze negative dello Stress, e godersi la propria vita.

 

      Sabato 9 – domenica 10 ottobre 2004:

“Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1” (16 ore) [Prerequisito: Conoscenze di Kinesiologia, quali quelle acquisite nella Serie 'Applicare la Kinesiologia']

La Kinesiologia Cyberkinetics sta galvanizzando il panorama mondiale del settore. Sviluppata negli ultimi anni in Inghilterra dal Dr. Alan Sales, essa offre strumenti nuovi e straordinari che, integrandosi perfettamente con le precedenti conoscenze, consentono di operare in maniera eccezionalmente efficace. Come risultato le tecniche e le procedure in precedenza apprese possono essere utilizzate in una maniera innovativa, attraverso differenti modalità di Test Kinesiologico, permettendo di raggiungere risultati superiori con una semplificazione per il lavoro del terapeuta. Tale Corso è già stato definito un ‘must’ per chiunque utilizzi la Kinesiologia. Come prerequisito esso richiede una sua conoscenza di base (ottenibile ad esempio attraverso la Serie 'Applicare la Kinesiologia'). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.cyberkinetics.too.it.

 

      Sabato 23 e domenica 24 ottobre 2004:

“Usare la Testa – Corso di Armonia Cerebrale – Modulo 1 (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Questo Corso, privo di prerequisiti, si focalizza su temi quali l’apprendimento, la coordinazione, la comunicazione. Vengono forniti potenti strumenti di valutazione e di riequilibrio allo scopo di favorire la libera espressione delle capacità personali. Un Corso in sé completo che offre grandi opportunità alle persone interessate al benessere, proprio e degli altri, e che consente l’accesso al successivo Modulo 2.

 

      Sabato 30 e domenica 31 ottobre 2004:

“Usare la Testa – Corso di Armonia Cerebrale – Modulo 2 (16 ore) [Prerequisito: Usare la Testa – Corso di Armonia Cerebrale – Modulo 1]

In questo Corso viene messo a frutto quanto appreso nel Modulo 1 per perseguire in maniera ancora più mirata uno stato di integrazione e di benessere personale. Sono introdotte allo scopo nuove tecniche e procedure kinesiologiche, e viene illustrato come utilizzare in chiave terapeutica il Profilo di Dominanza Emisferica Cerebrale, strumento chiave per poter comprendere molti aspetti essenziali della persona. Una grande opportunità per individuare ed ottimizzare i punti di forza e di debolezza della persona.

 

      Sabato 20 – domenica 21 novembre 2004:

Applicare la Kinesiologia – Modulo 1” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Come apprendere la Kinesiologia con efficacia e sicurezza, familiarizzandosi in maniera semplice e piacevole con tecniche e modalità diffuse sin dagli anni '70 con corsi quali il Touch for Health, e aggiornandole con quegli ulteriori sviluppi che hanno ampiamente dimostrato la loro importanza e validità nel corso di oltre trent'anni di ricerca. Un Corso ad ampio raggio che privilegia la più moderna prospettiva kinesiologica e che comprende tecniche appositamente sviluppate. Utilizzare la Kinesiologia non è mai stato così semplice ed efficace. Questo Corso non richiede alcun prerequisito, ed oltre ad essere in sé completo permette di accedere agli approfondimenti dei successivi Moduli della Serie 'Applicare la Kinesiologia'.

 

      Sabato 27 – domenica 28 novembre 2004:

“Corso di Kinesiologia Emozionale” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Questo Corso, privo di prerequisiti, si focalizza sulle tecniche più avanzate per un utilizzo efficace e sicuro della Kinesiologia nell'ambito emozionale. A questo scopo vengono illustrate, anche in anteprima, numerose procedure e modalità che riflettono le ricerche svolte in ambito internazionale durante gli ultimi anni. Un Corso di grande interesse per chiunque aspiri a riequilibrare nella persona quegli aspetti emozionali che spesso costituiscono il principale impedimento ad pieno benessere personale.

 

      Sabato 4 e domenica 5 dicembre 2004:

Suonoterapia con i Diapason - Cyberkinetics Healing Tuning Forks (16 ore) [Prerequisito: nessuno, consigliate delle conoscenze di base di Kinesiologia quali quelle acquisite nel Corso 'Applicare la Kinesiologia – Modulo 1']

Il Suono come terapia, precisa ed efficace. Alan Sales, il Fondatore della Kinesiologia Cyberkinetics, dopo anni di intense ricerche ha sviluppato ben venticinque differenti Set di Diapason dalle caratteristiche particolari al fine di operare con efficacia e sicurezza su differenti componenti della persona. Tali Diapason, oggi disponibili in Italia e dal suono di eccezionale purezza, sono prodotti in una rinomata fabbrica inglese che vanta oltre quattro secoli di tradizione. Il Corso illustra in maniera approfondita le modalità di impiego di tali Diapason, e in particolare dei due Set fondamentali, gli Acu Sound [Principle Meridians] e i Chakra Sound, che permettono di operare direttamente ed in maniera mirata con il Sistema dei Meridiani Principali e con il Sistema dei Chakra Principali, rispettivamente. Il loro utilizzo appropriato consente di ottenere effetti rapidi e duraturi in ambito fisico, biochimico, emozionale, ed energetico. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.suonoterapia.too.it.

 

      Sabato 11 – domenica 12 / sabato 18 – domenica 19 dicembre 2004:

Kinesiologia Professionale - Professional Kinesiology Practitioner One (40 ore) [Prerequisito: Conoscenze di Kinesiologia, quali quelle acquisite nella Serie 'Applicare la Kinesiologia']

Un Corso classico, sviluppato a cura del Dr. Bruce Dewe dell’International College of Professional Kinesiology Practice di St. Heliers, New Zealand. Esso offre l'opportunità di un 'salto di qualità' per accedere a tecniche e modalità fortemente orientate all'ambito professionale. I Test Kinesiologici di più di cinquanta nuovi muscoli, e un'ampia serie di elaborate tecniche e procedure di grande importanza terapeutica per i differenti settori, rendono questo Corso raccomandato a tutti coloro che hanno un interesse professionale per l'utilizzo della Kinesiologia.

 

      Sabato 22 – domenica 23 gennaio 2005:

“Farsi Amico il Denaro” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Il denaro mantiene oggigiorno una influenza fondamentale nei confronti della realtà di ciascun individuo. Eppure malgrado il ruolo centrale che conserva nelle nostre vite, il rapporto con esso è solitamente conflittuale e ambiguo, particolarmente a livello inconscio. Da una parte ci rendiamo conto della sua importanza e necessità, dall'altra parte lo consideriamo 'sporco' e svilente. Lo scopo di questo Corso è quello di portare chiarezza e serenità nel proprio rapporto personale con questo fondamentale strumento presente nella nostra vita, chiarendo e riequilibrando ciò che di ambiguo e conflittuale viene mantenuto nei suoi confronti, e permettendo così di gestirlo in maniera realmente libera e serena. È infatti dolorosamente paradossale che così tante persone mantengano al tempo stesso desiderio e repulsione nei suoi confronti, trasportando tale confusione e ambiguità nella propria vita, e rinunciando così a ciò che il denaro, più semplicemente, può rappresentare per la loro felicità e benessere.

 

      Sabato 5 – domenica 6 febbraio 2005:

“Applicazioni Pratiche del Test Muscolare Kinesiologico” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Un Corso privo di prerequisiti che si focalizza sull’utilizzo pratico del Test Muscolare Kinesiologico in vari e differenti contesti. Vengono apprese modalità accurate per verificare e riequilibrare intolleranze, per identificare e gestire emozioni durante il riequilibrio, per l’utilizzo terapeutico dei magneti, per la individuazione di geopatie, per risolvere disagi specifici attraverso il coinvolgimento dei livelli strutturale, biochimico ed energetico. Viene inoltre trattata in dettaglio la conoscenza e l’utilizzo dei singoli Fiori di Bach nonché di altre Essenze Floreali. Un Corso vario e di grande utilità, che offre un'ampia panoramica sui differenti impieghi del Test Muscolare Kinesiologico.

 

      Sabato 19 – domenica 20 febbraio 2005:

“Accogliere la Guarigione – La Tecnica di Ascolto Craniosacrale” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

La Terapia Craniosacrale è una disciplina ampia che può essere indefinitamente approfondita. Essa si fonda su una modalità di "ascolto" ben diversa da quella usuale, che consente di stabilire un nuovo e più profondo rapporto con la persona, a tutto vantaggio della efficacia del lavoro svolto. Da questo punto di vista, la conoscenza della Tecnica di Ascolto Craniosacrale risulta dunque raccomandata per la sua grande utilità a chiunque operi nell'ambito terapeutico, indipendentemente dalle discipline impiegate. Essa consente infatti di affinare e migliorare la esecuzione di qualsiasi tecnica terapeutica, inclusa la Kinesiologia. Oltre a tale sua efficacia mirata questa tecnica mantiene inoltre un grande fascino intellettuale, poiché partendo da elementi corporei quali le ossa e i tessuti accompagna a percepire l'individuale "Respiro della Vita" proprio della persona.

 

      Sabato 5 – domenica 6 marzo 2005:

Applicare la Kinesiologia – Modulo 1” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Come apprendere la Kinesiologia con efficacia e sicurezza, familiarizzandosi in maniera semplice e piacevole con tecniche e modalità diffuse sin dagli anni '70 con corsi quali il Touch for Health, e aggiornandole con quegli ulteriori sviluppi che hanno ampiamente dimostrato la loro importanza e validità nel corso di oltre trent'anni di ricerca. Un Corso ad ampio raggio che privilegia la più moderna prospettiva kinesiologica e che comprende tecniche appositamente sviluppate. Utilizzare la Kinesiologia non è mai stato così semplice ed efficace. Questo Corso non richiede alcun prerequisito, ed oltre ad essere in sé completo permette di accedere agli approfondimenti dei successivi Moduli della Serie 'Applicare la Kinesiologia'.

 

       Sabato 19 – domenica 20 marzo 2005:

“Chakra, Vortici Energetici e Corpi Aurici nella Kinesiologia” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Un Corso privo di prerequisiti che si focalizza su specifici aspetti energetici quali il Sistema dei Chakra Primari e Secondari, i singoli Corpi dell’Aura, i Vortici Energetici personali, allo scopo di fornire modalità di test e riequilibrio per questi fondamentali aspetti della struttura individuale, esaminati nelle loro interrelazioni reciproche. Esso comprende al suo interno importanti contributi da parte di Sri S.V Govindan, probabilmente il massimo esperto vivente di Ayurveda, e della Scuola Energetica Svizzera. Consente così di toccare con mano l’efficacia di queste semplici e sottili tecniche di riequilibrio che si manifesta in maniera evidente non solo a livello energetico, bensì anche fisico ed emozionale.

 

      Sabato 2 – domenica 3 aprile 2005:

“Kinesiologia Cyberkinetics - Module 2” (16 ore) [Prerequisito: “Kinesiologia Cyberkinetics - Module 1”]

Dopo aver introdotto nel Module 1 due maniere assolutamente innovative per effettuare il Test Muscolare Kinesiologico, nonché gli strumenti per poter di volta in volta evidenziare in maniera univoca gli aspetti prioritari su cui operare, il Module 2 illustra modalità specifiche di valutazione e riequilibrio di alcuni aspetti centrali della persona, quali le Funzioni Cerebrali, le Ghiandole Endocrine, la Chimica Sanguigna, il Sistema Craniale e Spinale, l’Articolazione Temporo-Mandibolare, oltre ai circuiti dei Meridiani e dei Chakra. Vengono anche illustrati specifici Screening Points per accedere allo stato analogico e consentire così il riequilibrio di varie aree, compresi i Sistemi Nervoso (Simpatico e Parasimpatico), Immunitario, Riproduttivo, Digestivo, Respiratorio. Viene qui introdotta anche la Cyberkinetics Master Priority Blueprint, che con una procedura originale ed innovativa ribalta l’usuale approccio terapeutico, permettendo di individuare con sicurezza le correzioni più appropriate in funzione di alcune caratteristiche specifiche espresse dalla persona. Un seminario ricco di tecniche e procedure per il riequilibrio dei differenti aspetti strutturali, nutrizionali, emozionali ed energetici. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.cyberkinetics.too.it.

 

      Sabato 16 – domenica 17 aprile 2005:

“Kinesiologia e Sport” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Tecniche pratiche e consolidate per migliorare la performance atletica nello sport. I test e le tecniche riequilibrative qui esposte non si soffermano solamente sull'aspetto fisico, più scontato per tale tipo di applicazioni, ma considerano altresì le varie influenze di tipo nutrizionale, energetico ed emozionale che solitamente costituiscono fattori limitanti ad un rendimento ottimale. Tutte le tecniche e procedure qui illustrate si prestano ad essere direttamente impiegate sia con atleti professionisti che amatoriali, ed anche con persone semplicemente interessate a mantenere ed esprimere un ottimale benessere personale.

 

      Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio 2005:

Suonoterapia con i Diapason - Cyberkinetics Healing Tuning Forks (16 ore) [Prerequisito: nessuno, consigliate delle conoscenze di base di Kinesiologia quali quelle ottenibili nel Corso 'Applicare la Kinesiologia – Modulo 1']

Il Suono come terapia, precisa ed efficace. Alan Sales, il Fondatore della Kinesiologia Cyberkinetics, dopo anni di intense ricerche ha sviluppato ben venticinque differenti Set di Diapason dalle caratteristiche particolari al fine di operare con efficacia e sicurezza su differenti componenti della persona. Tali Diapason, oggi disponibili in Italia e dal suono di eccezionale purezza, sono prodotti in una rinomata fabbrica inglese che vanta oltre quattro secoli di tradizione. Il Corso illustra in maniera approfondita le modalità di impiego di tali Diapason, e in particolare dei due Set fondamentali, gli Acu Sound [Principle Meridians] e i Chakra Sound, che permettono di operare direttamente ed in maniera mirata con il Sistema dei Meridiani Principali e con il Sistema dei Chakra Principali, rispettivamente. Il loro utilizzo appropriato consente di ottenere effetti rapidi e duraturi in ambito fisico, biochimico, emozionale, ed energetico. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.suonoterapia.too.it.

 

      Sabato 14 – domenica 15 maggio 2005:

Applicare la Kinesiologia – Modulo 1” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Come apprendere la Kinesiologia con efficacia e sicurezza, familiarizzandosi in maniera semplice e piacevole con tecniche e modalità diffuse sin dagli anni '70 con corsi quali il Touch for Health, e aggiornandole con quegli ulteriori sviluppi che hanno ampiamente dimostrato la loro importanza e validità nel corso di oltre trent'anni di ricerca. Un Corso ad ampio raggio che privilegia la più moderna prospettiva kinesiologica e che comprende tecniche appositamente sviluppate. Utilizzare la Kinesiologia non è mai stato così semplice ed efficace. Questo Corso non richiede alcun prerequisito, ed oltre ad essere in sé completo permette di accedere agli approfondimenti dei successivi Moduli della Serie 'Applicare la Kinesiologia'.

 

      Sabato 28 – domenica 29 maggio 2005:

Applicare la Kinesiologia – Modulo 2” (16 ore) [Prerequisito: Applicare la Kinesiologia – Modulo 1]

Questo Corso rappresenta un naturale percorso di approfondimento e affinamento delle tematiche esposte nel precedente Modulo 1. Al suo interno viene introdotta una seconda modalità generale di esecuzione del Test Muscolare Kinesiologico, che viene direttamente applicata sia ai 14 muscoli specifici precedentemente appresi, sia ad altrettanti nuovi muscoli qui introdotti. Procedure tratte dalle conoscenze millenarie della Medicina Tradizionale Cinese consentono in questo Corso di eseguire in maniera più rapida e precisa le tecniche già apprese nonché nuove ed ulteriori applicazioni rivolte all'ambito emozionale, energetico e fisico della persona. Il riequilibrio risulta così focalizzato in funzione delle specifiche esigenze individuali, in una maniera in precedenza impossibile.

 

      Sabato 11 – domenica 12 giugno 2005:

Applicare la Kinesiologia – Modulo 3” (16 ore) [Prerequisito: Applicare la Kinesiologia – Modulo 2]

Questo Corso permette un ulteriore approfondimento e affinamento delle tematiche esposte nei precedenti due Moduli. Al suo interno viene introdotta una terza modalità generale di esecuzione del Test Muscolare Kinesiologico, che viene direttamente applicata sia ai muscoli precedentemente appresi, sia ad ulteriori muscoli specifici qui introdotti, ampliando così sempre di più il campo operativo grazie alle loro specifiche associazioni. Vengono inoltre qui illustrate tecniche fondamentali per la risoluzione neurologica di dolori e disagi muscolari, nonché ulteriori applicazioni tratte dalle conoscenze della Medicina Tradizionale Cinese, quali l'Esame Energetico dei Polsi. L'introduzione di ulteriori tecniche di affinamento rende il lavoro sempre più efficace e preciso, permettendo l'accesso al conclusivo Modulo 4.

 

      Sabato 18 – domenica 19 giugno 2005:

“Corso di Autotrattamento Kinesiologico per lo Stress ed il Dolore” (16 ore) [Prerequisito: nessuno]

Questo classico Corso di Kinesiologia è stato sviluppato da Hamilton ed Elizabeth Barhydt, due terapeuti statunitensi responsabili della 'Loving Life Foundation'. Sulla base della loro pluriennale esperienza nonché di molte migliaia di trattamenti svolti in situazioni tipiche della vita quotidiana, essi hanno elaborato delle tecniche kinesiologiche semplici e rapide che possono essere utilizzate sia su sé stessi che sugli altri per alleviare dolori, difficoltà di coordinazione, sensibilità, e stress. Tali conoscenze permettono così a chiunque, in ogni luogo e situazione, di operare rapidamente per il miglioramento del proprio e altrui benessere.

 

      Sabato 25 – domenica 26 giugno 2005:

Applicare la Kinesiologia – Modulo 4” (16 ore) [Prerequisito: Applicare la Kinesiologia – Modulo 3]

Questo Corso rappresenta il coronamento del percorso sviluppato attraverso i precedenti tre Moduli. Al suo interno viene introdotta una quarta modalità generale di esecuzione del Test Muscolare Kinesiologico, che viene direttamente applicata sia ai muscoli precedentemente appresi, sia ad ulteriori muscoli specifici qui illustrati. Vengono introdotte varie tecniche avanzate per un utilizzo sempre più preciso ed efficace della Kinesiologia, e al contempo viene rivisto in una nuova prospettiva tutto il materiale coperto nei quattro Moduli, organizzandolo sulla base delle più recenti conoscenze e fornendo così un senso nuovo e sorprendente anche ad alcuni aspetti già esposti in precedenza. Tutto il materiale viene infine organizzato in maniera semplice e lineare nel Protocollo Finale di Riequilibrio Kinesiologico, esposto alla fine del Corso.

 

      Sabato 9 – domenica 10 luglio 2005:

“Alla Ricerca dell’Eccellenza – 2005” (16 ore) [Prerequisito: Corsi della Accademia di Kinesiologia]

Una opportunità unica per tutti coloro che hanno già frequentato almeno i Corsi di Base della Accademia di Kinesiologia. Vengono infatti illustrati in termini molto concreti i metodi migliori per trasferire nelle situazioni reali le differenti conoscenze acquisite. Sono offerte ampie opportunità di supervisione professionale, mentre vengono insegnati anche vari ‘segreti del mestiere’. Ogni persona iscritta ha inoltre il diritto di inviare alla Accademia di Kinesiologia la lista degli argomenti che desidera siano inclusi nel programma, in modo tale che il Corso risulti alla fine perfettamente rispondente alle esigenze di ciascuno dei singoli partecipanti. Una importante opportunità per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei propri trattamenti.

 

 

Ulteriori informazioni sulle attività della Accademia di Kinesiologia sono sempre disponibili sul sito web www.accademiadikinesiologia.it, recentemente aggiornato.

 

 

Rimaniamo come sempre a disposizione per qualsiasi indicazione, e con l'occasione inviamo a tutti i nostri migliori auguri di buone ferie.

 

 

Accademia di Kinesiologia

www.accademiadikinesiologia.it

 

 

 

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.