Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 22/11/2019

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
CONFERENZE, CORSI E CONVEGNI
La SIMOH da decenni sostiene lo sviluppo culturale e professionale dell'omeopatia
Corsi SIMOH di omeopatia 2004-2005
Autore: SIMOH

OMEOPATIA: CORSI E FORMAZIONE PER I MEDICI NELL'ANNO ACCADEMICO 2004/2005.

ULTIMI GIORNI PER LE ISCRIZIONI AL ''58° CORSO DI FORMAZIONE IN MEDICINA OMEOPATICA HAHNEMANNIANA'' PROMOSSO DELL'ISTITUTO OMEOPATICO S.I.M.O.H..

ISCRIZIONI ON LINE SUL SITO WEB: WWW.OMEOPATIASIMOH.NET

 

Roma,  3 Novembre 2004
Si chiudono il 25 Novembre 2004 le iscrizioni al 58° Corso di Formazione in Medicina Omeopatica Hahnemanniana organizzato dalla Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana (S.I.M.O.H.) nell'ambito delle attività formative post-universitarie promosse per l'Anno Accademico 2004/2005.

 

Il Corso è stato istituito per la prima volta in Italia nel 1947, per iniziativa del Prof. Antonio Negro, Presidente dell'Istituto S.I.M.O.H. e Caposcuola dei medici omeopatici italiani, nonché tra i massimi promotori di questa disciplina a livello internazionale. In quasi sessant'anni di attività didattica il Prof. Antonio Negro ha contribuito alla formazione post-universitaria di migliaia di Medici provenienti da ogni parte del Paese, favorendo il diffondersi di una corretta informazione scientifica in ambito nazionale ed internazionale, relativamente al delicato tema della clinica medica omeopatica hahnemanniana. 

Al Corso sono ammessi solo i Medici e gli Studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia regolarmente iscritti al V Anno del Corso di Laurea.

 

I Laureati in campi affini a quello medico (Farmacisti, Biologi, Chimici, Biochimici, Psicologi, Antropologi, Bioetici,  Infermieri professionali, Fisioterapisti, ecc.). possono iscriversi ai primi due anni del Corso in qualità di Uditori. In tal modo essi parteciperanno al Corso Biennale UDITORI SIMOH.

 

Per i Medici l'iter formativo prevede un monte ore complessivo di oltre 500 ore di Lezione, delle quali 200 di Esercitazioni Cliniche Pratiche, con frequenza obbligatoria, da svolgersi presso l'Ambulatorio Medico omeopatico ''Samuele Hahnemann'' dell'Istituto.

 

Al termine del Corso, agli allievi Medici che avranno superato le prove d'esame previste, verrà rilasciato l'Attestato del Corso di Formazione in Medicina Omeopatica Hahnemanniana della S.I.M.O.H..

Le iscrizioni anche quest'anno potranno essere effettuate on line, collegandosi direttamente alla home page del sito web della S.I.M.O.H.:
www.omeopatiasimoh.net , e cliccando alla voce: ''58° Corso di Formazione in Medicina Omeopatica Hahnemannina''.

 

Allo scopo di garantire la qualità delle attività formative, le iscrizioni sono a numero chiuso. La data della domanda di iscrizione è valida ai fini della graduatoria


Per Informazioni:
S.I.M.O.H. Scuola Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana
Domus Medicinae Homoeopathicae Hahnemannianae

Accademia Italiana di Medicina Omeopatica Hahnemanniana
Via Giovanni Miani, 8 - 00154 Roma Tel. 06.5747841 - Fax 06.57288203
E-mail:
info@omeopatiasimoh.net - Sito web: www.omeopatiasimoh.net

-------------------------

MC/Ufficio Stampa SIMOH

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.