Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 1/4/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
CONFERENZE, CORSI E CONVEGNI
Tecnica di ascolto per osteopati
Tecnica di ascolto cranio-sacrale
Autore: Accademia di Kinesiologia

Tecnica di ascolto cranio-sacrale

 

Accademia di Kinesiologia

 

Il fine settimana del prossimo 19 - 20 febbraio la Accademia di Kinesiologia organizza presso la sua Sede di Milano un Corso di grande fascino ed interesse per le persone di qualsiasi estrazione: 'Accogliere la Guarigione - La Tecnica di Ascolto Craniosacrale'.

 

La Terapia Craniosacrale, argomento del Corso, è una disciplina ampia che può essere indefinitamente approfondita. Essa si fonda su una modalità di "ascolto" ben diversa da quella usuale, che consente di stabilire un nuovo e più profondo rapporto con la persona, a tutto vantaggio del lavoro terapeutico svolto. Per tale motivo la conoscenza della Tecnica di Ascolto Craniosacrale risulta raccomandata a chiunque operi nell'ambito terapeutico, indipendentemente dalle discipline impiegate, proprio in considerazione della sua vasta portata ed efficacia.

 

Scopo del Corso 'Accogliere la Guarigione - La Tecnica di Ascolto Craniosacrale' è quello di consentire ai partecipanti, indipendentemente dalla loro estrazione individuale, di apprendere ed utilizzare tale specifica modalità di comunicazione terapeutica, affinando così automaticamente anche la portata e la efficacia delle altre tecniche da essi utilizzate, inclusa la Kinesiologia. Ciò consente infatti di accedere, attraverso un semplice e leggero contatto fisico, alle profonde risorse di guarigione della persona stessa.

 

Al di là della sua portata ed efficacia, tale tecnica mantiene inoltre un intenso fascino, poiché partendo dalla interazione con elementi fisici quali ossa e tessuti, accompagna l'operatore a percepire l'unico e particolare "Respiro della Vita" proprio della singola persona.

 

In considerazione dell'avanzato approccio didattico utilizzato nel Corso, esso rimane aperto a tutte le persone interessate, indipendentemente dalla loro qualifica od estrazione.

 

 

'Accogliere la Guarigione - La Tecnica di Ascolto Craniosacrale':

Accademia di Kinesiologia, Milano, 19 - 20 febbraio 2005.

 

Prerequisiti:

Nessuno. Ciascun partecipante è benvenuto, indipendentemente dalle esperienze specifiche.

 

Sede del Corso:

Centro Studi e Ricerca Medica Metis, in via Plinio 1 a Milano (1° Piano, Scala B). Il Centro si trova a 700 metri dalla Stazione Centrale di Milano, e risulta particolarmente ben servito dai mezzi pubblici. L'uscita della Stazione LIMA della Linea Rossa 1 della Metropolitana è inoltre situata ad appena una decina di metri dal suo ingresso.

 

Convenzioni alberghiere:

Per pernottare a Milano è possibile rivolgersi all'Hotel a 3 Stelle 'Demidoff' (Telefono 0229513889) situato in via Plinio 2, di fronte alla Sede del Corso stesso. Presso tale Hotel la Accademia di Kinesiologia dispone di una convenzione per tariffe agevolate, che va quindi citata al momento della prenotazione.

La Accademia di Kinesiologia è inoltre in contatto con vari altri alberghi nelle vicinanze, di categoria da una a quattro stelle, i cui dettagli possono essere forniti su richiesta.

 

Orari del Corso:

Dalle ore 9.00 alle ore 18.30, con una pausa per il pranzo di un'ora circa, sabato 19 e domenica 20 febbraio 2005.

 

Importo del Corso:

240,00 Euro, I.V.A. esclusa, comprensivo del Manuale Illustrato del Corso e dell'Attestato Ufficiale di Frequenza.

NB1: Tutti i partecipanti che risultano regolarmente iscritti entro sabato 12 febbraio beneficiano di uno sconto di 30,00 Euro sull'importo del Corso (210,00 Euro invece di 240,00 Euro).

NB2: La partecipazione al Corso senza avere in precedenza inviato la caparra confirmatoria secondo le modalità sotto indicate comporta una maggiorazione di 30,00 Euro sull'importo altrimenti previsto.

NB3: Iscrizioni pervenute dopo mercoledì 16 febbraio possono risultare non più confermabili.

 

Modalità di iscrizione al Corso:

Caparra confirmatoria di 120,00 Euro, da inviarsi per vaglia postale (riportando nella causale "CORSO AGAC 02.05") direttamente al Dr. Diego Vellam, Via Libertà 40, 20020 Lazzate (MI). In alternativa è possibile inviare lo stesso importo anche tramite bonifico bancario, richiedendo prima le relative coordinate. Il rimanente saldo per l'importo totale viene versato all'inizio del Corso.

Per salvaguardare la disponibilità di materiale didattico per la propria partecipazione, si raccomanda di confermare non appena possibile la regolarizzazione della propria iscrizione al Corso contattando la Accademia di Kinesiologia via E-Mail (info@accademiadikinesiologia.it), Fax (1782225802), o Telefono (0296720346), a seconda della propria personale preferenza. E' inoltre raccomandabile conservare e portare con sé il giustificativo del versamento effettuato, a scanso di possibili disguidi postali o bancari.

In caso di eventuale cancellazione del Corso, per qualsiasi motivo, l'importo già versato verrà interamente restituito. Nel caso in cui risultasse invece impossibile per la persona partecipare al Corso nei termini previsti, l'importo da lei già versato verrà considerato quale caparra valida per frequentare uno qualsiasi dei Corsi regolarmente organizzati dalla Accademia di Kinesiologia entro il periodo di un anno, tranne nel caso in cui tale rinuncia venga comunicata a meno di 24 ore dall'inizio del Corso, nel qual caso l'importo della caparra verrà trattenuto quale compenso per le spese già sostenute.

 

Docenti del Corso:

Dr. Diego Vellam e Dr.ssa Patrizia Seminara, Responsabili della Accademia di Kinesiologia, Terapeuti Craniosacrali accreditati dalla Craniosacral Therapy Association of North America.

 

 

Ulteriori informazioni sulle attività della Accademia di Kinesiologia sono disponibili sul sito web www.accademiadikinesiologia.it, che riporta anche il calendario dettagliato dei Corsi per la Stagione 2004 - 2005.

 

 

 

Cordiali saluti, 

 

Accademia di Kinesiologia

www.accademiadikinesiologia.it

 

 

 

 

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.