Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 5/6/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
CONFERENZE, CORSI E CONVEGNI
Un migliore stile di vita
Festa della Natura
Autore: Circolo culturale Albero Sacro

Festa della Natura

 

Circolo culturale Albero Sacro

 

Vi invitiamo a leggere sul nostro sito l'interessante  programma  della  5° edizione della Festa della Natura che si terrà a Rio Saliceto (RE) il 14/15 Maggio.

Appuntamento ormai molto atteso, con il suo nutrito programma di Conferenze gratuite e Workshop con argomenti che spaziano dal benessere, alla crescita interiore, all'ecologia, all'alimentazione e medicine naturali.

 

Lo spazio commerciale all'interno del Centro fieristico Polivalente prevede l'esposizione di alimenti biologici, editoria specializzata, abbigliamento e cosmesi naturali o altri complementi per il benessere e l'armonia della persona e dell'ambiente.

Inoltre è presente un'area dedicata a tecniche naturali ed olistiche, dove operatori del settore effettuano, trattamenti o consulenze per il benessere psico-fisico.

 

L'obiettivo fondamentale della manifestazione è  la promozione di uno stile di vita eco-compatibile  più naturale ed etico, e da qui nasce  il  rigore nelle scelte da noi effettuate. Per tutti i prodotti in vendita deve essere certificato che la provenienza escluda il lavoro minorile e il non rispetto della dignità umana e, nello specifico:

  • i prodotti alimentari devono provenire esclusivamente da coltivazioni biologiche o biodinamiche;
  • l'artigianato non alimentare deve essere di propria produzione o aver eseguito il completo ciclo di lavorazione utilizzando possibilmente tecniche di lavoro manuale. Non sono ammessi l'utilizzo di prodotti tossici quali colori, smalti, ecc.
  • i prodotti per il corpo e per il benessere devono essere prodotti esclusivamente con metodologie naturali e non contenere additivi chimici o di derivazione petrolifera (conservanti, coloranti, ecc...) e non devono essere testati su animali.

INOLTRE ANCHE QUESTA 5° EDIZIONE SI PROPONE DI ESSERE A IMPATTO ZERO, E QUESTO E' IL NOSTRO IMPEGNO:

 

-Quantificare l'impatto ambientale della manifestazione, compensandolo con la riforestazione, riqualificazione e tutela di aree boschive in crescita, aderendo al progetto di Life Gate Impatto Zero®. (E' stato calcolato che per lo svolgimento e l'organizzazione della Festa della Natura verranno emessi 1.045 kg. di CO2 che abbiamo compensato proteggendo 1.350 mq. di foresta nella riserva di Karen Mogesen in Costa Rica )
-Utilizzare solo carta di canapa italiana per la pubblicità della manifestazione: per questo nessun albero sarà abbattuto!
-Utilizzare, come già da due anni a questa parte, solo stoviglie usa e getta in Mater-Bi completamente biodegradabili e compostabili !

 

Speriamo di avere fatto cosa gradita nel ricordarvi questo nostro appuntamento, in caso contrario, o se non desiderate più ricevere informazioni dalla nostra associazione, porgiamo le nostre scuse e  preghiamo di comunicarcelo rispondendo a questa e-mail dallo stesso indirizzo sulla quale la si è ricevuta con oggetto CANCELLAMI .

 

 

L'Albero Sacro Circolo Culturale Arci

Via Grilli 2 -42010 Rio Saliceto (Re)-

tel. 0522/648180 - 338/6250217

sito web: http://www.alberosacro.org

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.