Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 9/4/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
ANNUNCI E COMUNICATI
Come utilizzare il libro sulla Visologia per l'autodiagnosi
Utilizzo pratico della Visologia
Autore: Dott. Flavio Gazzola

Avviso ai lettori e utenti di Naturalis Medicina

 

Come già annunciato a partire da luglio 2004 sugli ultimi numeri di NaturalisMedicina, le consulenze online gratuite saranno effettuate solo per i lettori di NaturalisMedicina in possesso del libro

 “Visologia, diagnosi e terapia dai segni del viso”

ed. Sugarco,

di Flavio Gazzola,

che forniranno, insieme con la compilazione del questionario, il numero delle aree del viso alterate.

Ogni area del viso corrisponde infatti ad un organo interno e l’alterazione dell’area del viso corrisponde all’alterazione dell’organo o funzione corrispondente.

 

Le alterazioni più comuni sono arrossamento, foruncoli, macchie pigmentate, noduli, papule, approfondimento o rigonfiamento di rughe, nuova formazione di rughe, ecc. come indicato nel primo capitolo del libro.

 

Per ottenere il numero delle aree alterate, basta guardarsi nello specchio, individuare l’area o le aree del viso alterate, guardare sulla mappa della copertina del libro o su una mappa interna il numero della corrispondente area.

 

Aprendo il libro circa a metà, si vedrà una tabella che riporta la corrispondenza di ogni area con un organo o parte d’organo o funzione.

 

L’introduzione della Visologia nella diagnostica a distanza consente la selezione delle persone seriamente interessate a una consulenza online, escludendo chi richiede il servizio per pura curiosità fine a se stessa.

Tale discriminazione si è resa necessaria per la gran mole di richieste pervenutemi e la conseguente impossibilità materiale di rispondere a tutti.

 

Inoltre permette un approfondimento diagnostico importante, preservando come al solito l’anonimato del richiedente, che deve solo indicare il numero dell’area o delle aree visologiche alterate, senza l’invio di alcuna foto.

 

Per le persone maggiormente interessate, sono in allestimento corsi di Visologia anche online, sia per il pubblico, sia per gli operatori sanitari, oltre ai corsi tradizionali dal vivo.

Corsi per il pubblico si effettuano il sabato mattina una volta al mese da ottobre a maggio.

 

I Corsi per gli operatori sanitari comprendono una formazione in cinque livelli, più tre livelli per chi desidera divenire insegnante sia per il pubblico sia per gli operatori sanitari e corsi di specializzazione sia nella Visodiagnosi applicata a diverse specialità, sia nella Visoterapia.

 

Attualmente sono in atto i corsi di Visologia a Bovolone in provincia di Verona

La Visologia sarà presentata anche a Berlino nel corso del convegno internazionale di agopuntura il giorno 12 novembre 2005.

Quindicinalmente avvengono presentazioni al pubblico della Visologia

 

Gli interessati possono contattarmi sia per Email (flarida@tin.it), sia per telefono o fax (T.Fax 0255601846), sia per lettera al seguente indirizzo:

Dr. Flavio Gazzola, Via Libertà 74, 20097 San Donato Milanese.

 

In conclusione: L’impiego della Visologia per le consultazioni gratuite online costituisce un sostanziale miglioramento della qualità del servizio e consente una selezione delle persone sinceramente interessate a impegnarsi nella cura.

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.