Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 24/2/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
IN PRIMO PIANO
Come guarire al di fuori degli schemi
Guarire l'inguaribile
Autore: Dott. Flavio Gazzola

Guarire l’inguaribile

 

Prof. Dott. Flavio Gazzola

 

“Guarire l’inguaribile” è il titolo del mio ultimo libro, uscito (febbraio 2006) 20 anni dopo il mio primo “Helping, la chiave del benessere”, collegandosi ad esso, nell’aspirazione alla realizzazione di un vasto progetto di medicina olistica o benessere olistico, che riguardi non solo gli operatori sanitari, ma anche il pubblico.

 

Nel mondo complesso di oggi la vasta circolazione di informazioni amplia la possibilità di conoscenza e sviluppo personale a livello individuale, ma costituisce anche un grande strumento di potere.

 

Nel campo della salute la libera circolazione di informazioni è bloccata o filtrata da un establishment che cerca di impedire lo sviluppo di ogni proposta o forma di diagnosi e cura e mantenimento del benessere, diversa da quella ufficiale.

 

L’approccio della medicina convenzionale è statistico, farmacologico e chirurgico e poco improntato alla prevenzione e al mantenimento del benessere.

L’approccio olistico privilegia invece l’individuo in tutte le sue componenti fisiche, mentali e spirituali e ha come scopo precipuo la prevenzione e lo sviluppo personale, consentendo

in tal modo la guarigione di disturbi e malattie, che la medicina ufficiale considera inguaribili.

 

Il libro svela le cause e i rimedi, che la medicina ufficiale non conosce o preferisce non conoscere e sostiene un approccio democratico alla medicina, anzichè uno autoritario ed elitario.

Ma è necessario nell’interesse comune, che vi sia un punto di incontro fra il mondo accademico e l’universo olistico. Il libro vuole costituire un contributo in tale direzione.

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.