Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 24/2/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
VISOLOGIA
Visologia, nuovi corsi
Visologia oggi nel mondo
Autore: Dott. Flavio Gazzola

Visologia oggi

 

La Visologia, marchio registrato in tutto il mondo, è una metodica diagnostica e terapeutica fondata sulla riflessologia del viso, cioè sui segni riflessologici che si manifestano sul viso, come segnali dell’attività degli organi interni.

 

Ogni area del viso possiede una rappresentazione di un organo del corpo e conoscendo queste relazioni, è possibile conoscere preventivamente l’iniziale alterazione di un organo in base ai segni che si manifestano sul viso.

 

E’ stata sviluppata dal dottor Flavio Gazzola in trent’anni di ricerca sistematica.

La metodica è descritta nel libro: “Visologia, diagnosi e terapia dai segni del viso”, scritto dal dottor Gazzola per le edizioni Sugarco, edito a Milano nell’autunno 2003.

Sono stati istituiti corsi di formazione per gli operatori sanitari, corsi specialistici per l’applicazione della Visologia in ambiti determinati (omeopatia, agopuntura, fitoterapia, chinesiologia, vitalizzazione cellulare, morfopsicologia e fisiognomica, ecologia intestinale, ecc.) e conferenze per il pubblico.

 

I corsi sono attualmente distribuiti in cinque livelli più un livello dedicato agli esami finali e alla discussione di una tesi.

 

Ai diplomati è consegnato un attestato finale, necessario per praticare ufficialmente la Visologia.

Sono stati istituiti anche dei corsi per la formazione di insegnanti di Visologia per le conferenze per il pubblico e per gli operatori sanitari; a tali corsi possono partecipare i diplomati in Visologia.

 

 

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.