Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 6/6/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
IN PRIMO PIANO
Le consulenze online
Consulenze online perfezionate con l'impiego della Visologia
Autore: Flavio Gazzola

Dott. Flavio Gazzola

San Donato Milanese                   San Donato, 22 maggio 2006

Via Libertà 74

T.0255601846

 

Caro lettore o lettrice di www.naturalismedicina.it, www.visologia.it, www.dottorgazzola.com, la rubrica di consulenze email gratuite riservata ai lettori di naturalismedicina, è stata modificata nel seguente modo. Chi desidera ricevere risposta deve inviare direttamente la richiesta al mio indirizzo personale di posta (flarida@tin.it), indicando notizie su età, sesso, costituzione fisica (robusta, media, sottile), disturbo principale attuale, altri disturbi eventuali concomitanti o precedenti il disturbo principale. Non inviare i dati anagrafici o altri dati personali.

 Dal luglio 2004 e successivamente ho pubblicato più volte articoli su www.naturalismedicina.it, in cui richiedo il completamento dei dati con quelli inerenti le aree del viso maggiormente alterate, così come descritte nel libro "Visologia, diagnosi e terapia dai segni del viso", Sugarco edizioni 2003, autore Flavio Gazzola.

Essendo le aree del viso in relazione con gli organi interni, l'alterazione di alcune di esse indica esattamente il problema organico e funzionale interno. Ciò consente l'attuazione di una vera e propria Telemedicina, cioè un monitoraggio a distanza dell'andamento della salute.

Non inviare fotografie, ma solo il numero delle aree principalmente alterate, così come descritte sul libro, in modo da conservare il completo anonimato. Si tratta di un procedimento piuttosto semplice ma, per facilitare ulteriormente questa operazione, sono stati istituiti corsi di Visologia per il pubblico, per utilizzare nel modo più semplice questa possibilità, per l’auto-monitoraggio della salute attraverso il viso e per consentire il monitoraggio a distanza, appunto con le consulenze gratuite di Telemedicina. I corsi per il pubblico si svolgono la prima domenica del mese nei mesi dispari con l'esclusione delle vacanze natalizie, pasquali ed estive, presso il mio studio (Via Libertà 74, 20097 San Donato Milanese, T.0255601846) al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti o presso Associazioni ed Enti che lo richiedano espressamente anche in altre date.

Per gli operatori professionali sono stati istituiti anche corsi professionali, che conducono al diploma di Visologia.

Gli interessati possono contattarmi telefonicamente o per Email.

Il motivo di tali cambiamenti nella consulenza online è duplice: dal 1997 alla data attuale ho risposto a migliaia di consulenze gratuite, spendendo gran parte del mio tempo libero, chiedendo in cambio solo di essere ragguagliato sull'andamento della terapia, per potere costituire una casistica, che mostrasse come la medicina naturale olistica debba essere riconosciuta ufficialmente e le cure naturali pagate almeno in parte dal SSN.

Mi sono reso conto tuttavia che solo una percentuale ridotta di persone si prestava a rispondermi tenendomi informato.

Inoltre la mia ricerca trentennale mi portava a riconoscere l'importanza dei segni del viso nel monitoraggio della salute e alla conseguente pubblicazione del libro "Visologia, diagnosi e terapia dai segni del viso". Ciò avrebbe appunto consentito sia di selezionare le persone serie e responsabili e nello stesso tempo di rendere molto precisa la consulenza a distanza.

 Mi scuso con coloro a cui non ho risposto, non per cattiva volontà, ma per assoluta mancanza di tempo. D'altra parte già da due anni avevo parlato su www.naturalismedicina.it di questa necessità di cambiamento delle consulenze online riservate ai lettori.

Se si vuole costruire una salute migliore occorre che tutti si attivino.

Detto questo, desidero aggiungere due righe.

Agli interessati ricordo la pubblicazione del mio ultimo libro "Guarire l'inguaribile", Sugarco edizioni, 2006, in cui si mostra come malattie considerate inguaribili dalla medicina ufficiale, si possano guarire con un approccio individuale e olistico.

Occorre un segnale forte sia dagli operatori sanitari, ma soprattutto da parte del pubblico, per migliorare la Sanità.

Occorre un'integrazione fra medicina convenzionale e non convenzionale nell'interesse di tutti.

La politica sinora ha nicchiato, non ritenendo esistano movimenti di opinione che possano spostare voti in modo consistente da una parte o dall'altra in relazione con delle scelte e soluzioni politiche al riguardo, per cui i progetti di introduzione della medicina naturale o non convenzionale nel panorama della Salute italiana, salvo eccezioni dovute a iniziative locali, sono naufragati almeno nelle ultime tre legislature, bloccati da potenti lobbies, che non fanno certo gli interessi di tutti.

Il mio scopo è di posare per tale fine almeno un mattone , costituito dalle consultazioni online e dai libri, oltre che dall’attività divulgativa sulla rete. Confido nella Sua collaborazione.

Cordiali saluti

Dott. Flavio Gazzola

Via Libertà 74

20097 San Donato Milanese

T.0255601846

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.