Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 21/1/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
IN PRIMO PIANO
Un insieme olistico di tecniche mediche
Il Metodo G
Autore: Dott. Flavio Gazzola

Metodo G

per l’evoluzione della medicina olistica

con l’integrazione di 7 principali sistemi

(dott. Flavio Gazzola)

 

Visologia (®), metodo originale di diagnosi e cura dai segni del viso, sviluppato in oltre 30 anni di studi dal dott. Gazzola; il metodo consente la valutazione dello stato di nutrizione e funzionamento degli organi interni, “a colpo d’occhio”

 

Check-up bioelettronici con misurazione di oltre 400 punti di agopuntura, ciascuno dei quali corrisponde ad un organo o funzione interna e loro trattamento di riequilibrio (EAV, Ryodoraku), valutazione dello stato di vascolarizzazione e densità dei tessuti interni  (Somatodensitometria), scelta esatta dei rimedi utili (Test dei medicamenti bioelettronico), della dieta corretta (Test alimentare bioelettronico), riconoscimento degli allergeni alimentari e non e loro trattamento (Test bioelettronico degli allergeni alimentari e non), dei problemi emozionali (Test bioelettronici emozionali “caldo” e “freddo”), riequilibrio energetico immunitario, utile in particolare nelle allergie e malattie autoimmuni (MO.RA. terapia), riconoscimento di foci dentari (Test bioelettronico dentario) e altri test bioelettronici più specifici per casi particolari; impiego dei biomagneti per la protezione dell’organismo dalle problematiche legate all’inquinamento elettromagnetico.

 

Proteomica funzionale: esame delle proteine del siero, corrispondenti all’intero proteoma, cioè all’insieme delle proteine umane, che, programmate dal menoma, indirizzano tutte le funzioni del corpo (enzimi, ormoni, immunità, membrane cellulari, ecc.)

 

Iridologia: studio delle caratteristiche costituzionali cioè del genoma umano, dei punti deboli dell’organismo (diatesi) e della biocronologia cioè delle età più critiche nel corso della vita, quando con più facilità le diatesi tendono a manifestarsi.

 

Esame del polso delle medicine tradizionali (indiana, cinese e tibetana), come momento di profondo contatto con le energie che animano l’organismo di ogni persona.

 

Diagnosi e terapie fisiche con Agopuntura (v. anche  “checkupbioelettronici”), Chiroterapia, Eumiotonia, per la regolazione della postura, per il trattamento e prevenzione di mal di collo, mal di testa, mal di schiena, per la protezione dalle problematiche ambientali quotidiane.

 

Corsi pratici di Eumetria, di Comunicazione, di Studio, di RTG,  per il miglioramento personale.

 








Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.