Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 26/9/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

Dizionario di Medicina naturale

Biorisonanza

Biorisonanza: v. Check-up bioelettronici, MORA terapia, BICOM terapia.

Concetto sviluppato a partire dagli anni 50 del XX secolo, grazie alle ricerche del dr. Reinhold Voll, fondatore dell’EAV. Il dr. Voll aveva scoperto l’azione terapeutica sui diversi organi del corpo di stimolazioni elettriche con frequenza specifica per ciascun organo.

Le stimolazioni elettriche erano applicate ai punti dei meridiani di agopuntura corrispondenti agli organi da curare. Da tali ricerche nacque il nome di “Elettroagopuntura” secondo Voll (EAV).

Negli anni 60 fu scoperto il fenomeno cosiddetto del “Test dei medicamenti” e da quella esperienza maturò nel dr. Morell, inventore con l’ing. Rasche della terapia MORA,  l’idea di riprodurre i segnali radianti dei rimedi omeopatici con l’ausilio dell’elettronica e di correggere le patologie organiche correggendo con filtri elettronici opportuni le emissioni patologiche dell’organismo.

Tali ricerche furono sviluppate, dopo la morte di Morell dal dr. Brugemann, che fondò un Istituto con lo scopo di studiare la possibilità offerte dal nuovo sistema.

Nacque il concetto della Biorisonanza, come possibilità di equilibrare le alterazioni dei segnali organici con la risonanza elettronica di essi, corretti automaticamente da filtri elettronici.









Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.