Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 21/10/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

 
RECENSIONI LIBRI E RIVISTE
Il drenaggio linfatico consente di migliorare anche la circolazione venosa e l'allontanamento delle tossine dal corpo
MASSAGGIO E DRENAGGIO LINFATICO
Autore: Dr. Flavio Gazzola

Il libro "Massaggio e Linfodrenaggio"

Ed. De Vecchi

Autore: Flavio Gazzola

Come medico mi resi conto sin dai primi anni di attività come la linfa e i problemi derivanti dalla sua stasi, soprattutto a livello degli arti inferiori, fossero poco noti o ignorati, sia dai pazienti, ma anche dai medici, forse per il fatto che, salvo gli angiologi, cioè gli specialisti dei vasi e della circolazione, il sistema linfatico viene trascurato o meno studiato, rispetto alle vene e alle arterie, durante lo studio dell'anatomia.

Il Sistema linfatico al contrario è importantissimo per tre motivi principali: è il sistema fognario dell'organismo, è sede dell'attività immunitaria, cioè della capacità difensiva del corpo, è la sede della bellezza del corpo.

In questo libro si tengono presenti e vengono esposti in modo comprensibile a tutti, con molti consigli pratici, questi tre elementi.

L'opera possiede dunque un carattere divulgativo, ma nel contempo non rinuncia a fornire informazioni dettagliate sul sistema linfatico e sulla tecnica del drenaggio linfatico, utili anche agli specialisti, siano essi medici o massaggiatori e costituisce il libro più completo sull'argomento mai sinora pubblicato.

In particolare il lettore troverà una descrizione dettagliatissima e curata con circa 150 foto della tecnica professionale del Drenaggio linfatico, non reperibile altrove, ma anche la descrizione di alcuni metodi "casalinghi" di drenaggio, frutto della pluriennale esperienza medica dell'Autore. Il libro è completato da consigli per la salute e la bellezza, attraverso la "pulizia linfatica", operata da rimedi erboristici, omeopatici, salutistici e anche suggerimenti unici per l'impiego dei Fiori di Bach, per la soluzione non solo delle stasi linfatiche, ma anche dei problemi psicologici ed emozionali ad esse connessi.





Risorse disponibili:

Le recensioni di NaturalisMedicina.it

Se vuoi segnalarci un libro appena uscito o anche non recente che ha contribuito a migliorare la tua salute, puoi farlo compilando il modulo relativo nella colonna di sinistra

dal Dizionario della Medicina naturale:




Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.