Home
  NUMERO 52
  aggiornato al 19/2/2020

Cosa ti interessa?


Ricerca rapida








Numeri passati:
Le Novita'  Corsi, Fiere Dizionario  Consulenza Gratis

Dizionario di Medicina naturale

Alimentazione

Alimentazione: v. il libro Il digiuno che guarisce, ed. De Vecchi di Flavio Gazzola.

  Dieta dissociata circadiana, dieta dissociata settimanale, check-up bioelettronici , EAV , Ryodoraku , Test alimentare bioelettronico o TAB

Una corretta alimentazione dipende dai seguenti fattori:

  • Cibi di buona qualità
  • Quantità, composizione e regolarità dei pasti
  • Buona funzionalità degli organi digestivi e intestinali
  • Regolare eliminazione delle scorie attraverso le feci
  • Mantenimento o ristabilimento dell'eubiosi intestinale

Tutte le patologie dell’alimentazione, ma anche in generale, di ogni patologia,  dipendono da uno o più dei precedenti fattori.

La possibilità di impiegare il Test alimentare bioelettronico nella scelta alimentare è fondamentale per la scelta dei cibi, il miglioramento della digeribilità e di conseguenza la regolarizzazione della funzionalità intestinale.

Il TAB (Test alimentare bioelettronico) fu messo a punto negli anni Ottanta dal dr. Flavio Gazzola, nel quadro delle ricerche sostenute dall’impiego dei check-up bioelettronici, in particolare l’EAV, il Ryodoraku, con migliaia di casi documentati.

La regolazione della funzionalità digestiva e intestinale conduce immancabilmente anche alla regolazione del peso corporeo in modo perfettamente fisiologico e stabile nel tempo, rendendo inutili diete limitanti redatte aprioristicamente.

Bisogna individualmente testare le diete su ogni paziente con l’impiego del TAB e anche nel corso delle settimane sottoporre nuovamente al TAB ogni persona, per adeguare le sue esigenze fisiche alle modificazioni intervenute.

La teoria delle calorie non funziona per ottenere il peso corporeo ideale o, meglio, funziona solo quando una persona ha raggiunto la perfetta funzionalità digestiva e intestinale, ma a quel punto di solito, non v è più necessità di seguire alcuna dieta.









Questo sito offre gratuitamente un servizio culturale informativo generale
sulla medicina naturale o alternativa. Per qualsiasi problema di salute personale
si raccomanda di consultare sempre il proprio medico di fiducia.
NaturalisMedicina CopyRight(C) 1997-2010 Flavio Gazzola.
Organo Ufficiale della Consulta Nazionale di Medicina Naturale.